Comitato Ponte Subito: “Piloni accessibili ai turisti e accordo con il porto di Gioia Tauro per i lavori"

Comitato Ponte Subito: “Piloni accessibili ai turisti e accordo con il porto di Gioia Tauro per i lavori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Reggio TV INTERNO

"Altra giornata importante, oggi, nell’iter realizzativo per il Ponte sullo Stretto: non se ne sta parlando molto, ma sono state ufficializzate due novità di enorme rilevanza nell’ottica dell’apertura dei cantieri e nella prospettiva di realizzazione dell’opera". In un comunicato stampa, il Comitato Ponte Subito esprime “grande soddisfazione per le due notizie ufficializzate nelle ultime ore dall'Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio e dal Comune di Messina, relativamente alla sinergia tra la Società Stretto di Messina e il porto di Gioia Tauro come scalo di stoccaggio per il cantiere, e all’inserimento nel progetto definitivo dell’accesso ai trasversi del Ponte per i turisti”. (Reggio TV)

Su altre fonti

Le opposizioni tuonano contro il blitz del governo all’ultima riunione del Cipess che, come anticipato ieri da Repubblica, ha dato una spinta al progetto del Ponte sullo Stretto caro al leader della Lega. (la Repubblica)

“Vedere inaugurare il Ponte sullo Stretto da un no-Ponte sarebbe abbastanza frustrante. Poi il Ponte lo faccio perché serve agli italiani non perché serve a me”. (StrettoWeb)

Altri 2,4 miliardi di risorse per il ponte sullo Stretto di Messina. Nei giorni scorsi, nel corso di una riunione straordinaria del Cipess, il Comitato interministeriale per la programmazione economica e sostenibile, il Ministro Matteo Salvini ha ottenuto un ulteriore stanziamento di 2,4 miliardi di euro per il progetto del Ponte sullo Stretto, portando il totale prelevato dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (Fsc) a 6,1 miliardi di euro. (CityNow)

Palermo punta sulla Blu Economy: il mare come risorsa di sviluppo

Parte del materiale per la costruzione del Ponte sullo Stretto sarà sistemato nelle aree di stoccaggio delle aree retrostanti la parte sud del bacino di evoluzione del porto di Gioia Tauro destinate anche all’approdo delle navi che trasporteranno conci prefabbricati e le bobine dei cavi. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Per il Comitato "Ponte subito" è una buona notizia, come il progetto di accesso turistico ai piloni (Tempo Stretto)

Al Marina Convention Center di Palermo, nel cuore del Molo Trapezoidale, si è svolto il talk Blu Economy, un evento dedicato alla valorizzazione del mare come risorsa economica e lavorativa. L’incontro, che ha riunito personalità di spicco delle istituzioni, del mondo accademico e imprenditoriale, è stato cofinanziato dalla Regione Siciliana nell’ambito dell’iniziativa “Sicilia che piace” 2024, promossa dall’assessore Edi Tamajo. (Economia Sicilia)