Ecco perché Google venderà Chrome. I retroscena e cosa significa per gli utenti

Ecco perché Google venderà Chrome. I retroscena e cosa significa per gli utenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ECONOMIA

Il ministero della giustizia Usa ha raccomandato la vendita del browser più diffuso al mondo per limitare il monopolio sulle ricerche web. Come si è arrivati a questa decisione e le ripercussioni sugli utenti (il Giornale)

Su altri giornali

Lo scrive l’agenzia americana Bloomberg che cita fonti a conoscenza dei piani. Oltre alla cessione di Chrome solleciterà il gruppo ad imporre pure misure correttive su intelligenza artificiale e al suo sistema operativo per smartphone Android. (Il Fatto Quotidiano)

Questa mossa giunge in seguito alla sentenza del giudice che ha stabilito che Google detiene un monopolio illegale nel mercato della ricerca online. Chrome è il browser più utilizzato al mondo e, secondo l'accusa, Google lo utilizzerebbe per promuovere i propri prodotti, limitando le opportunità di crescita per la concorrenza. (il Fatto Nisseno)

Secondo Bloomberg, il Dipartimento di Giustizia chiederà presto a un giudice federale di ordinare a Google di vendere il suo browser Chrome. E’ solo l’ultimo sviluppo di un caso antitrust contro la società dopo che un giudice ha stabilito quest’estate che il gigante tecnologico ha mantenuto illegalmente un monopolio di ricerca. (Forbes Italia)

Antitrust Usa, Google potrebbe essere costretta a vendere il browser Chrome

Il governo statunitense è pronto a richiedere a un giudice federale di obbligare Google a vendere il suo browser Chrome, segnando una possibile svolta nella battaglia legale contro il gigante tecnologico. (Economy Magazine)

La soluzione per spezzare il dominio di Google, secondo il Dipartimento di Giustizia (Doj) degli Stati Uniti, potrebbe essere la vendita del browser Chrome. Lo riporta Bloomberg, sostenendo che sia questa la misura chiesta dal Doj alla big tech per ripristinare la concorrenza nel settore delle ricerche online. (Milano Finanza)

Secondo quanto riporta Bloomberg il governo Usa potrebbe chiedere a un giudice americano di obbligare la casa madre del motore di ricerca Google, Alphabet, a cedere il suo browser, Chrome. (Sky Tg24 )