notizie dal Mugello » Allerta meteo, chiuse le scuole superiori a Borgo San Lorenzo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Filo del Mugello INTERNO

A seguito della riunione con il Centro Coordinamento Soccorsi e Unità Di Crisi, in cui è stata confermata un’allerta meteo arancione, il comune di Borgo San Lorenzo ha disposto misure straordinarie per tutelare la sicurezza della popolazione soprattutto in riferimento alle condiz (Il Filo del Mugello)

Ne parlano anche altri media

Eugenio Giani, come già annunciato nei giorni scorsi, domani si recherà a Palazzuolo sul Senio e a Marradi. Il presidente ha ribadito l’attenzione speciale rivolta verso il Mugello così duramente colpito e ricordato la conferenza che si terrà mercoledì nella sala Pegaso della Regione dove sono stati invitati i sindaci per fare il punto della situazione dopo il maltempo previsto nel fine settimana. (Nove da Firenze)

«Il primo passo — spiega Giani — sarà la riunione di merc… Un «piano speciale» per il Mugello, per metterlo in sicurezza ed evitare che venga abbandonato. (La Repubblica Firenze.it)

Eugenio Giani, come già annunciato nei giorni scorsi, il 23 marzo si recherà a Palazzuolo sul Senio e, alle 18, sarà a Marradi. (LA NAZIONE)

MUGELLO – Sono tante le criticità che il nostro territorio ha fatto emergere dopo l’ultima ondata di maltempo. Così come sono tante le maestranze che si sono da subito adoperate per cercare di risolverle. (Il Filo del Mugello)

A breve verrà organizzata una chiamata anche per volontari disponibili a collaborare in attività di sgombero, pulizia e ripristino di scantinati e abitazioni. (Il Filo del Mugello)

Archiviata una pesante allerta meteo che ha comportato importanti conseguenze sul territorio, la Toscana si prepara a un nuovo, insidioso peggioramento. Il Presidente della Regione, Eugenio Giani, individua due fragilità su cui intervenire: le frane e la situazione nell’Alto Mugello (MeteoWeb)