Wimbledon 2024, Day 2: l'Italtennis cala il tris di vittorie, Djokovic torna in bellezza

Wimbledon 2024, Day 2: l'Italtennis cala il tris di vittorie, Djokovic torna in bellezza
SPORTFACE.IT SPORT

Tre successi per il tennis azzurro nel Day 2 del torneo di Wimbledon 2024, caratterizzato dalle prime interruzioni di pioggia. Tra uno stop e l’altro – fortunatamente brevi – sono riusciti a portare a casa il proprio match Lorenzo Musetti, Luciano Darderi e Flavio Cobolli. Il carrarino ha faticato più del previsto contro il modesto Lestienne, rischiando persino di andare in svantaggio di due set. Ha invece annullato due set point nel secondo e, dopo aver vinto il tie-break, ha dominato terzo e quarto, invertendo il trend in un match che rischiava di complicarsi. (SPORTFACE.IT)

La notizia riportata su altre testate

Il match era stato sospeso ieri sera per oscurità all’inizio del quarto set. Il 23enne di Busto Arsizio, proveniente dalle qualificazioni e numero 148 del mondo, è stato sconfitto in cinque set 4-6 6-3 3-6 6-3 6-4. (Gazzetta del Sud)

Adnkronos Notizie dal mondo (LaVoce)

Ci sarà inoltre la prosecuzione di Bellucci-Shelton e l'ingresso nel torneo di Bronzetti e Cobolli (la Repubblica)

Campo e famiglia, il Wimbledon speciale di Musetti: “Averli tutti qui è impagabile”

Esordio vincente per Lorenzo Musetti a Wimbledon, terza prova stagionale del Slam, in corso di svolgimento sui campi in erba dell'All England Lawn Tennis and Croquet Club. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Esordio vincente per Lorenzo Musetti a Wimbledon, terza prova stagionale del Slam, in corso di svolgimento sui campi in erba dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club. L’azzurro, numero 25 del mondo e del seeding, supera il francese Constant Lestienne, con il punteggio di 4-6, 7-6 (7-4), 6-2, 6-2 in tre ore e sette minuti. (CremonaOggi)

Uno spento Musetti fatica con la prima e perde il break a zero nel terzo game. Tanti gli errori nel primo set del carrarino che scivola sotto 1-3 15-40 ma si ribella alla prospettiva di un secondo break di fila, aumenta la varietà dei colpi e si tiene in linea di galleggiamento. (SuperTennis)