Ok della Camera alla fiducia sul decreto Infrastrutture: dal Ponte sullo Stretto al Piano Mattei

Ok della Camera alla fiducia sul decreto Infrastrutture: dal Ponte sullo Stretto al Piano Mattei
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Gazzetta del Sud INTERNO

Ok dell’Aula della Camera alla fiducia posta del governo sul decreto Infrastrutture . I sì sono stati 162, 85 i no. Il voto finale sul provvedimento è previsto per domani . Il testo, in prima lettura alla Camera , deve poi passare all’esame del Senato. Il provvedimento, composto di 13 articoli, prevede una serie di misure che vanno dal Ponte sullo Stretto al Piano Mattei . Per quanto riguarda il Ponte, con l’obiettivo di velocizzare i tempi di avvio dell’opera, si specifica, tra l’altro, che la realizzazione può avvenire per fasi costruttive progressive. (Gazzetta del Sud)

Su altri giornali

"Un'opera che costerà ai contribuenti 15 miliardi di euro, mentre la rete infrastrutturale di Calabria e Sicilia è ancora tutta da modernizzare. (Tiscali Notizie)

Con 162 voti sì, 85 no e tre astenuti è arrivato l'ok della Camera alla fiducia sul dl Infrastrutture. Dopo l'esame del Senato, il decreto dovrà essere convertito in legge. (Fanpage.it)

La Camera, con 162 voti favorevoli e 85 contrari, ha approvato la questione di fiducia posta dal governo sul dl Infrastrutture, ovvero sul disegno di legge di conversione del decreto recante disposizioni urgenti per le infrastrutture e gli investimenti di interesse strategico, per il processo penale e in materia di sport. (LAPRESSE)

“STRETTO DI MESSINA“ * DL INFRASTRUTTURE: A.D. CIUCCI,«ULTERIORI CERTEZZE PER PONTE SU TEMPI E COSTI, CON ATTENZIONE A PIANO ESPROPRI»

Il completamento di questa infrastruttura rappresenta una priorità per il tessuto economico, sociale e turistico veneto, tanto più considerando quanto i restanti collegamenti del nostro territorio verso nord negli ultimi anni siano stati messi duramente alla prova da frane e smottamenti. (tviweb)

Con l’approvazione da parte del CIPESS del progetto definitivo, sarà approvato anche il Piano economico finanziario che accerterà l’esistenza della copertura per l’intero fabbisogno dell’opera, dando certezza dei tempi realizzativi. (StrettoWeb)

Lunedì 29 luglio 2024 “Si tratta di norme che contribuiscono a dare ulteriori certezze su tempi, costi, trasparenza delle procedure, con particolare attenzione al piano degli espropri. (agenzia giornalistica opinione)