Pino Daniele in mostra a Palazzo Reale di Napoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I ricordi della sua carriera in un’esposizione inedita Nella sede di Palazzo Reale a Napoli, Sala Plebiscito e Sala Belvedere, dal 20 marzo fino al 6 luglio aprirà la mostra Pino Daniele Spiritual, che celebrerà il grande cantautore tra i massimi talenti della storia della musica italiana, in occasione del decennale della scomparsa e del settantesimo compleanno. Protagonisti saranno i ricordi della sua straordinaria carriera in un’esposizione inedita, perfetto viatico per dare al visitatore la possibilità di ripercorrere una storia artistica e umana in modo intenso e toccante, la cui eredità va ben oltre la musica. (LAPRESSE)
Su altre testate
(Adnkronos) – Fabiola Sciabbarrasi, ultima moglie di Pino Daniele, ha ricordato con un messaggio sui social il cantautore napoletano, scomparso nel 2015, che oggi avrebbe compiuto 70 anni. Per l’occasione è stato pubblicato anche un brano inedito, ‘Una parte di me’, dedicato al figlio Francesco, avuto dalla coppia. (OglioPoNews)
A sorpresa oggi, mercoledì 19 marzo, giorno del 70° compleanno, del suo onomastico e della Festa del Papà, esce in digitale "UNA PARTE DI ME" (Warner Music Italy), brano inedito di Pino Daniele . "Una parte di me" è una toccante dedica di Pino Daniele a Francesco, il suo figlio più piccolo. (Tiscali Notizie)
A sorpresa esce “Una parte di me", canzone inedita di Pino Daniele dedicata al figlio Francesco. Il brano viene pubblicato nel giorno del 70° compleanno di Pino Daniele, del suo onomastico e della Festa del Papà. (La Repubblica)
A sorpresa oggi, 19 marzo, nel giorno del 70esimo compleanno di Pino Daniele, è uscito l’inedito Una parte di me. Ma se a molti il pezzo è sembrato un inaspettato regalo, per Agostino Marangolo, storico batterista di dischi immortali come Nero a metà, la situazione è ben diversa. (MOW)
Nella sede di Palazzo Reale a Napoli, Sala Plebiscito e Sala Belvedere, dal 20 marzo fino al 6 luglio aprirà la mostra PINO DANIELE. SPIRITUAL, che celebrerà il grande cantautore tra i... (Virgilio)
Anche se non è più tra noi Pino Daniele vive ancora attraverso le sue grandi canzoni. Amante della musica fin da piccolo (soprattutto rock-blues) aveva imparato a suonare la chitarra - da autodidatta - da ragazzo, ai tempi in cui frequentava l’istituto Armando Diaz di Napoli dove si diplomò in ragioneria. (Corriere della Sera)