Rinoplastica e rinofiller, così è morta Margaret Spada: «Rischi ed effetti avversi possono essere drammatici»

Rinoplastica e rinofiller, così è morta Margaret Spada: «Rischi ed effetti avversi possono essere drammatici»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

L'indagine punta sulle autorizzazione del centro estetico. L'inchiesta su Marco e Marco Antonio Procopio, padre e figlio Si chiamano Marco e Marco Antonio Procopio, sono padre e figlio e sono indagati per la morte di Agata Margaret Spada. Il reato contestato è omicidio colposo e il loro studio in via Pavese all’Eur è stato sequestrato. Anche perché era un ambulatorio in un condominio e non sono state trovate cartelle cliniche dell’intervento sulla 22enne deceduta al Sant’Eugenio di Roma dopo l’anestesia ricevuta. (Open)

Su altri media

Margaret Agata Spada amava la bellezza. Sui social, ha lasciato le tracce del suo percorso: foto e parole raccontano di bellissimi viaggi, fra Venezia, Positano, Capri. (La Repubblica)

Il 18enne rugbista Brook Wilson è morto per un malore improvviso. Il rugbista Brook Wilson è morto per un malore improvviso durante il riscaldamento. Il 18enne si è accasciato al suolo davanti ai suoi compagni, attoniti nel vedere un giovane così in forze e senza patologie morire in quel modo. (Il Giornale d'Italia)

Come riporta Il Corriere della Sera, con lei, il 4 novembre, c’era il fidanzato, che ha ripreso i drammatici momenti dei tentativi, purtroppo vani, di rianimazione della ragazza dopo il malore improvviso. (Tecnica della Scuola)

Ragazza morta dopo una rinoplastica, in un video shock i tentativi di rianimazione

I sanitari, padre e figlio, potrebbero non aver seguito procedure standard. Domani l'autopsia sul corpo della 22enne (Open)

Sul caso della 22enne morta durante un intervento di rinoplastica gli inquirenti continuano a indagare, soprattutto sul giallo della cartella clinica. Nello studio, infatti, non è pervenuto alcun documento che attesti la registrazione della ragazza, né è stato recuperato il consenso informato che Margaret Spada avrebbe dovuto firmare prima di sottoporsi all’intervento di rinoplastica. (Sky Tg24 )

Per quanto accaduto sono due le persone, padre e figlio, finite nel registro degli indagati con l'accusa di omicidio colposo. Nelle immagini si vedono i medici mentre tentano di rianimarla dopo che si era sentita male a seguito della somministrazione dell'anestesia per una rinoplastica (Tiscali Notizie)