SpaceX propone aggiornamenti per migliorare Starlink e arrivare fino a 1 Gbps

SpaceX propone aggiornamenti per migliorare Starlink e arrivare fino a 1 Gbps
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TuttoTech.net ECONOMIA

SpaceX ha presentato una richiesta alla Federal Communications Commission (FCC) per ottenere l’approvazione di modifiche al sistema Starlink che potrebbero portare la velocità di connessione fino a 1 Gbps. L’obiettivo è migliorare la copertura globale del servizio, fornendo banda larga a bassa latenza e gigabit per secondo, in particolare per le aree che attualmente non hanno accesso a Internet adeguato. (TuttoTech.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una prima forma di collaborazione che poteva anticipare l'ingresso di Starlink nella Strategia per la Banda Ultralarga. (Fanpage.it)

Dallo Stato maggiore di Difesa, per garantire le comunicazioni militari, all’accordo con Telespazio, fino all’impiego civile, per portare la “Rete” anche nelle zone più remote e raggiungere gli obiettivi del Pnrr. (ilmessaggero.it)

Le mani di Musk sull’Italia. L’obiettivo è vendere i progetti della propria SpaceX, l’azienda aerospaziale statunitense che secondo il Wall Street Journal, dopo perdite per … (Il Fatto Quotidiano)

Quali sono i piani di Starlink in Italia: l’inchiesta Sogei e i progetti di Musk per la banda larga

ROMA — «Il governo è con voi». Ma anche di una corruzione sul futuro: una speculazione su un affare da un miliardo e mezzo. (la Repubblica)

Una questione tecnica che prescinde le volontà politiche dello stesso governo Meloni, che sta corteggiando Elon Musk perché la sua società di telecomunicazioni satellitari aiuti l'esecutivo a raggiungere gli obiettivi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) in termini di connettività. (WIRED Italia)

Starlink in questo momento è il più importante operatore al mondo per la connessione internet satellitare. (Fanpage.it)