Speciale guerra in Medio Oriente: un altro venerdì di sangue

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ISPI ESTERI

Proseguono i bombardamenti israeliani sul Libano, dove i quartieri del centro di Beirut sono stati nuovamente presi di mira mentre l’esercito israeliano ha ordinato alla popolazione di più di 30 villaggi nel sud di evacuare immediatamente e dirigersi a nord. Colpita anche la strada che porta al valico di Masnaa, il principale punto di passaggio con la vicina Siria, che in questi giorni era stato attraversato da migliaia di libanesi in fuga dalle violenze. (ISPI)

Su altri giornali

Gli aerei dell’aeronautica militare hanno sganciato questa notte bombe per un peso complessivo di 73 tonnellate sul bunker di Hezbollah nel quartiere Dahieh, nel sud di Beirut. (Il Fatto Quotidiano)

LIBANO, ISRAELE LANCIA 73 TONNELLATE DI ESPLOSIVO SUI BUNKER DI HEZBOLLAH. A BEIRUT FUORI SERVIZIO TRE OSPEDALI. (Il Fatto Quotidiano)

Previsti per stamani a Teheran i funerali di Nasrallah, l'ex leader di Hezbollah ucciso da Israele a Beirut: si terranno in concomitanza con la preghiera del venerdì guidata da Khamenei. Nel mirino di Israele ci sono gli impianti petroliferi iraniani. (Sky Tg24 )

Israele colpisce Hezbollah, raid aerei su Beirut e la Bekaa: "Ucciso Safieddine, successore di Nasrallah"

Trova espressione nelle parole di Ibrahim Moussawi, ex ministro e portavoce di Hezbollah, che denuncia i «bombardamenti indiscriminati di Israele» al cospetto di una «comunità internazionale… La rabbia degli abitanti di Basta, quartiere a sud di Hamra, nella porzione occidentale di Beirut, è profonda e diffusa. (La Stampa)

I quartieri cristiani di Beirut est, gestiti per la maggior parte da Kataeb e Forze Libanesi, ostili da sempre a Hezbollah, cominciano a esporre sempre più bandiere dei loro partiti di destra cristiana. (il manifesto)

Qui i jet dello Stato ebraico hanno, per la prima volta dal 2006, colpito l’autostrada per la vicina Siria , da giorni usata da decine di migliaia di civili in fuga dai bombardamenti. Dopo una notte di intensi e pesanti raid aerei su Beirut , con i quali ha puntato ad azzerare i nuovi vertici del Partito di Dio , si sono ampliate le operazioni nel sud del Libano e nella Bekaa . (Gazzetta del Sud)

Speciale guerra in Medio Oriente: un altro venerdì di sangue