Pezzotto: la Lega Serie A attacca Google e l'AGCOM si spacca

Pezzotto: la Lega Serie A attacca Google e l'AGCOM si spacca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Libero Tecnologia SPORT

Per combattere la pirateria online la piattaforma anti pezzotto Piracy Shield non basta: serve piena collaborazione da parte dei motori di ricerca, in primis da parte di Google. E, così, la Lega Serie A minaccia Big G: o fa sparire dai suoi risultati tutte le pagine in cui è possibile procurarsi informazioni e software utili a guardare gratis le partite in streaming, oppure si va in tribunale. La notizia, riportata da Il Sole 24 Ore, non stupisce affatto chi ha seguito la vicenda pezzotto negli ultimi mesi: l’aria che tira tra il mondo del calcio, con a fianco l’AGCOM, e quello del web è davvero pesantissima. (Libero Tecnologia)

Se ne è parlato anche su altre testate

In seguito a tale analisi, l’Autorità ha deciso di diffidare DAZN, in qualità di segnalatore accreditato sulla piattaforma Piracy Shield, a garantire la massima diligenza e rigore nella presentazione delle istanze di blocco e nella raccolta delle prove necessarie. (Digital-Sat News)

Ecco qualche proposta minima per limitare i danni Ma il Governo vuole andare avanti, come si vede nella risposta all'interrogazione di Pastorella (Azione), autrice di quest'articolo su Agendadigitale.eu. (Agenda Digitale)

Viceversa, sarà inevitabile avviare un’azione di risarcimento danni. Dopo essersi detta pronta a fare causa a Google, la Serie A si aspetta di vedere una reazione concreta da parte del colosso statunitense già nella prossima giornata di campionato, quando è in programma la sfida tra Inter e Juventus. (Calcio e Finanza)

Dazn diffidato da Agcom e il Piracy Shield traballa, chi guadagna col “pezzotto” vive sereno

L’Autorità garante delle comunicazioni ha diffidato il servizio di eventi sportivi in streaming DAZN per un errore che sabato sera ha bloccato il download da Google Drive, blocco che era stato imposto erroneamente dalla piattaforma nazionale antipirateria Piracy Shield (di cui vi avevamo parlato qui). (StartupItalia)

Agcom ha diffidato Dazn, in qualità di segnalatore accreditato sulla piattaforma Piracy Shield, ad assicurare la massima diligenza e il massimo rigore nella presentazione delle istanze di blocco e nella raccolta delle relative prove. (CorCom)

Un evento tanto clamoroso da sembrare semplicemente assurdo. Non poteva esimersi l’Agcom dall’intervenire. (QuiFinanza)