Autotrasportatrice morta sul lavoro, facchini e magazzinieri: «Basta, s’investa in sicurezza»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La sera stessa della morte dell’autotrasportatrice nel piazzale Finesso, a Camin, i facchini hanno scelto di andare a casa prima. Alcuni di loro hanno assistito alla tragedia e non se la sono sentita di continuare a lavorare. Gli altri hanno deciso di seguire il loro esempio come forma di protesta per una sicurezza tanto decantata quanto fragile. Il giorno dopo, mercoledì 6 novembre, non solo i magazzinieri della Finesso, ma i lavoratori di Brt, Unicomm, Susa Trasporti e Sda, hanno deciso di fermarsi e di esporre dei cartelloni contro i ritmi della logistica che «uccidono» e per avere più controlli e meno appalti. (Il Mattino di Padova)
Su altre fonti
Una donna di 61 anni, nata in Germania ma residente a Lecce, è stata travolta e uccisa da un camion in manovra nel piazzale di un’azienda di trasporti. Sul posto le forze dell’ordine per capire la dinamica dell’incidente. (TG Padova)
LECCE – Muore investita da un camion dell’azienda di trasporti per cui lavorava. La vittima è un donna di 61 anni, Sylvia Pallischeck, originaria della Germania ma residente a Lecce, deceduta a Padova in seguito ad un incidente sul lavoro avvenuto ieri pomeriggio presso la ditta Finesso a Camin, dove la donna era giunta con il proprio camion per completare delle pratiche di carico e scarico. (Corriere Salentino)
Tragica fine per una autotrasportatrice domiciliata nel vicentino, investita e trascinata ieri sera da un camion mentre si trovava nel piazzale di un’azienda di Padova. Ascolta l'audio ...caricamento in corso... (L'Eco Vicentino)
Esce dall'ufficio e, sul piazzale dell'azienda, viene investita e uccisa. Incidente sul lavoro con esito mortale martedì 5 novembre, intorno alle 18.45, alla Finesso di via Vigonovese e a perdere la vita è stata una donna di 61 anni, di professione camionista. (ilgazzettino.it)
L'incidente è avvenuto lungo via Vigonovese, una strada già nota per il suo traffico intenso e spesso caotico. La comunità di Camin, un quartiere di Padova, è stata scossa da un tragico incidente che ha visto una donna perdere la vita in circostanze drammatiche. (La Voce di Rovigo)
Un gattino di peluche, la foto di Padre Pio, una tendina con i colori della bandiera dell’Italia, il suo cellulare, ancora acceso. L’autotrasportatrice, nata in Germania con residenza a Lecce ma viveva nel Vicentino, è morta martedì sera, 5 novembre poco dopo le 18.45, in un tragico incidente nel piazzale della ditta di logistica e distribuzione Angelo Finesso Spa Trasporti Nazionali di via Vigonovese 60, investita da un camion. (Il Mattino di Padova)