Antonelli, Qualifica Sprint condizionata dalla gestione delle gomme morbide

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
Autosprint.it SPORT

Quasi tre decimi più rapido con le gomme medie, nel giro ottenuto nella Qualifica Sprint 2, rispetto al crono che ha piazzato Kimi Antonelli in settima posizione, nel corso della SQ3. Tanto basta a evidenziare quale sia stato il problema incontrato dal pilota Mercedes nella fase decisiva della qualifica. Molto a proprio agio con il funzionamento della gomma media sulla W16, nel passaggio alla morbida è mancato il miglioramento di prestazione: 1’31”738 contro l’1’31”475 staccato in SQ2 con le Pirelli gialle. (Autosprint.it)

Ne parlano anche altre testate

Kimi racconta le dififcoltà avute nel preparare al meglio le gomme morbide nel giro di qualifica e, guardando alla gara, che sarà decisa dalla gestione del degrado degli pneumatici, punta a confermare la zona punti "alta" (Autosprint.it)

L'Automobile Club d'Italia sottolinea il suo impegno nell'individuare e far crescere i migliori talenti italiani e la validità del percorso formativo offerto dal Progetto giovani dell'Aci, un articolato programma di iniziative che — investendo, ogni anno, sui migliori talenti nazionali — accompagna i più meritevoli fino ai massimi livelli del motorsport, e che sta portando alla ribalta una nuova, sorprendente, generazione di piloti. (Corriere della Sera)

Che appetito scandaloso, Andrea Kimi Antonelli. SHANGHAI – Farebbe una follia per salire sul podio: “Anche mettere l’ananas sulla pizza e mangiarla per tre giorni”. (la Repubblica)

l’iniziativa di scouting fondata da Barbara Franchin per scoprire e sostere i designer mergenti nel settore moda e accessori provenienti dalle scuole di settore tutto il mondo. Borse di studio, pemi in denaro e opportunità di lavoro per i finalisti di ITS Contest 2025, (Il Giornale d'Italia)

"Diciamo che ho notato decisamente il cambiamento dopo il risultato in Australia, tanto supporto e complimenti. Vedremo se riusciremo a fare un weekend altrettanto buono in Cina". (Tiscali)

Però non abbiamo piloti da Mondiale dal 1953, quando Aberto Ascari vinse il suo secondo e ultimo titolo. Oltre 70 anni di digiuno ed ecco che all’orizzonte si intravede il possibile Sinner della F1, Andrea Kimi Antonelli, 18enne bolognese capace di convincere la Mercedes a puntare su di l… (La Stampa)