Best Global Brands: Apple si conferma in testa ma Ferrari cresce più di tutti. Si fa largo Nvidia

Best Global Brands: Apple si conferma in testa ma Ferrari cresce più di tutti. Si fa largo Nvidia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:

Apple domina la classifica, ma tra i top brand figurano anche alcune aziende italiane. Interbrand ha presentato la Best Global Brands, la sua classifica annuale che dal 2000 monitora e registra il valore dei principali marchi a livello mondiale. Dal primo report pubblicato, il valore complessivo dei 100 brand globali è cresciuto di 3,4 volte, passando da 988 miliardi a 3.400 miliardi di dollari. L’Italia è rappresentata da Gucci (al 41° posto, di proprietà della francese Kering), Ferrari (62°) e Prada (83° a livello mondiale), ma l’azienda di Maranello spicca come il marchio con la crescita più alta, registrando un aumento del 21% e raggiungendo un valore di 13,1 miliardi di dollari. (Finanza.com)

Su altre fonti

Apple è dunque il brand in testa alla classifica, anche se il suo valore ha registrato una diminuzione per la prima volta in oltre due decenni (-3%). (Engage)

Ma secondo Interbrand all’appello mancano 3.500 miliardi per la scelta di strategie che guardano al breve periodo. Apple guida la classifica, anche se per la prima volta non è cresciuta. Seguono Microsoft e Amazono. (Primaonline)

Secondo la 25esima edizione del Best Global Brand 2024, la classifica stilata dalla società di consulenza Interbrand sui cento marchi più forti e noti al mondo, Apple rimane il brand con il valore più elevato, che però per il primo anno fa registrare una perdita, esattamente del 3%. (Corriere della Sera)

Best Global Brands 2024: Apple domina la classifica, Ferrari si distingue per la maggiore crescita

Si tratta di Ferrari, che ha fatto segnare un incremento del proprio valore del 21%, davanti a YouTube e Instagram. Tra i 100 brand che valgono di più al mondo, quello che ha mostrato la crescita maggiore nell’ultimo anno è italiano. (Corriere della Sera)

Nonostante una diminuzione per la prima volta in oltre due decenni (-3%), Apple si conferma il brand con maggior valore economico al mondo secondo Interbrand. Interbrand ha pubblicato la classifica dei 100 brand globali a maggior valore economico. (Brand News)

11/10/2024 Apple continua a mantenere la vetta come marchio di maggior valore al mondo, mentre Ferrari si conferma come il brand con la crescita più significativa. Sono questi alcuni dei risultati più rilevanti emersi dalla Best Global Brands 2024, la classifica annuale di Interbrand che misura il valore economico dei marchi a livello globale. (Italia Informa)