Treviso si prepara all’apertura del Giubileo: celebrazioni tra Sant’Agnese e la cattedrale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domani, domenica, Treviso vivrà un momento solenne con l’apertura del Giubileo, una celebrazione che unirà preghiera e tradizione tra la chiesa di Sant’Agnese e la cattedrale. L’evento, presieduto dal Vescovo Michele Tomasi, inizierà alle 15 con una preghiera comunitaria nella chiesa di Sant’Agnese. Da lì partirà una processione che condurrà i fedeli verso la cattedrale. Per l’occasione, la cattedrale resterà chiusa fino all’arrivo del corteo guidato dal Vescovo, che aprirà le porte e darà inizio alla celebrazione eucaristica (Oggi Treviso)
Ne parlano anche altri giornali
"La speranza che non delude": è il messaggio che il vescovo monsignor Luciano Paolucci Bedini ha rilanciato ieri sera dalla cattedrale di Città di Castello per l’apertura dell’Anno santo. (LA NAZIONE)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Sull’indulgenza plenaria ecco il vademecum dell’agenzia missionaria vaticana Fides (con le indicazioni elementari su cosa occorre fare a Roma, in Terra Santa, e in ogni parte del mondo) per chiedere dovunque il dono delle indulgenze durante il Giubileo (In Terris)
La celebrazione è stata presieduta da S.E. Mons. Antonio De Luca, Vescovo della Diocesi di Teggiano Policastro e anticipata dalla processione dalla chiesa di Sant’Agostino per arrivare fino alla Cattedrale, alla presenza di autorità civili e militari, dove è stato celebrato il rituale dell’apertura della Porta santa. (ondanews)
Napoli . La croce di Lampedusa, imbracciata dai giovani, alla testa della processione che dalla chiesa dei Santi Apostoli è arrivata al Duomo di Napoli. (Virgilio)
Dodici mesi che vedranno protagoniste le 25 chiese giubilari della diocesi del capoluogo. Il Giubileo è partito anche a Torino e nelle diocesi di provincia. (La Stampa)