Napoli, il cardinale Battaglia apre l’Anno Santo con la croce dei migranti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
AIn Campania a Napoli il cardinale Mimmo Battaglia ha dato il via alle celebrazioni del Giubileo con l’apertura della porta santa durante una solenne cerimonia in Duomo seguita da Positanonews con Dora Chiariello. L’evento è stato preceduto da una processione simbolica che ha avuto inizio presso la chiesa dei Santi Apostoli, guidata dalla “croce di Lampedusa”, un forte simbolo di speranza e sofferenza, realizzata con legni delle barche dei migranti. (Positanonews)
Se ne è parlato anche su altre testate
Luciano Paolucci Bedini, per concessione del Santo Padre, ricordando come la bellissima chiesa umbertidese, già santuario dei motociclisti dell’Umbria, "sia luogo dell’indulgenza giubilare come nelle basiliche romane, allorchè i fedeli, purificati attraverso il sacramento della Penitenza e ristorati dalla Santa Comunione, pregheranno secondo le intenzioni del Pontefice". (LA NAZIONE)
Quattro milioni gli arrivi in più rispetto al 2024 grazie al Giubileo è la previsione del comune di Napoli, che stima per il 2025… Roma, Assisi e Napoli. (La Repubblica)
Dopo la celebrazione di ieri a Città di Castello, celebrata nella cattedrale dei Santi Florido e Amanzio, nel pomeriggio di oggi - domenica 29 dicembre 2024 - il vescovo Luciano Paolucci... (Virgilio)
L’evento, presieduto dal Vescovo Michele Tomasi, inizierà alle 15 con una preghiera comunitaria nella chiesa di Sant’Agnese. Da lì partirà una processione che condurrà i fedeli verso la cattedrale. Per l’occasione, la cattedrale resterà chiusa fino all’arrivo del corteo guidato dal Vescovo, che aprirà le porte e darà inizio alla celebrazione eucaristica. (Oggi Treviso)
Il cardinale Repole, arcivescovo di Torino, ha indicato le 12 chiese giubilari della sua Diocesi: tra queste c’è anche la Collegiata Ss. Pietro e Paolo di Carmagnola. C’è anche la Collegiata di Carmagnola tra le 12 chiese giubilari della Diocesi di Torino, indicate dal cardinale Roberto Repole, arcivescovo di Torino, in occasione del Giubileo 2025 di recente inaugurato da Papa Francesco. (Il carmagnolese)
/ DUOMO PIENO PER L'APERTURA DELL'ANNO GIUBILARE Duomo pieno, per accompagnare questo momento importante, che ha visto monsignor Leuzzi consegnare la massima chiesa cittadina ai riti dell'Anno Santo. (Certa stampa)