Poste Italiane, salta la data del 21 ottobre per il collocamento: le ragioni del rinvio e le ipotesi sulle prossime finestre

Poste Italiane, salta la data del 21 ottobre per il collocamento: le ragioni del rinvio e le ipotesi sulle prossime finestre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline ECONOMIA

Il rinvio non è certo dettato da ragioni di mercato: martedì scorso il titolo Poste ha raggiunto il record storico, toccando 13 euro e portando la capitalizzazione attorno a 17 miliardi e anche oggi il titolo sale. Perché allora il rinvio? E quale sarà la prossima data utile? Lunedì prossimo, il 21 ottobre, Poste Italiane non avvierà il collocamento della seconda tranche, come previsto. Lo ha comunicato in un secco messaggio la stessa società dicendo che il procedimento presso la Consob per l’approvazione del prospetto relativo all’offerta di azioni “è stato temporaneamente interrotto in pendenza delle decisioni e delle valutazioni in corso riguardo alle modalità e ai tempi dell’offerta“. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre testate

L’Offerta pubblica di vendita di una nuova tranche del Gruppo potrebbe arrivare dopo la semestrale del 6 novembre. Largo ai piccoli investitori, con un occhio di riguardo ai dipendenti del gruppo. (Milano Finanza)

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali. (Finanza.com)

Ultim'ora news ore 20 (Milano Finanza)

Poste Italiane: tutto quello che c’è da sapere in vista dell’Opv

Poste Italiane Più grande infrastruttura di servizi in Italia (LA STAMPA Finanza)

Perlomeno non a breve e soprattutto non lunedì 21 ottobre, giorno per il quale era stata ipotizzato nei giorni scorsi l’avvio dell’offerta. La macchina per lanciare rapidamente l’Opv era stata messa in moto all’indomani del 17 settembre , il giorno nel quale il consiglio dei ministri aveva approvato il Dpcm per la privatizzazione, seppure rivisto e corretto rispetto alla versione iniziale licenziata dall’esecutivo il 25 gennaio scorso: dal 29% si scende a una quota da mettere sul mercato pari al 14 per cento. (Il Sole 24 ORE)

Se vuoi aggiornamenti su Notizie Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)