Unicredit: domina la volatilità dopo la trimestrale

Unicredit: domina la volatilità dopo la trimestrale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Mattinata di grande volatilità per Unicredit, sulla scia delle speculazioni legate all’esito delle elezioni presidenziali americane e soprattutto alla pubblicazione prima dell’apertura della trimestrale del gruppo bancario. Il titolo ha inizialmente strappato al rialzo, superando anche la soglia psicologica dei 44 euro, salvo poi ripiegare con altrettanta decisione in territorio negativo, lasciando spazio alle prime inevitabili prese di beneficio. (Milano Finanza)

Su altre fonti

E i tempi sulla seconda banca tedesca si allungano perché Bce ha fatto ripartire più volte l’orologio, avendo chiesto integrazioni nell’istruttoria per autorizzare la crescita al 29,9%. (ilmessaggero.it)

Non bastano i profitti record, oltre le stime, e i target 2024 rialzati per far sorridere Piazza Affari. Evidentemente alla Borsa non piacciono i tempi dell’operazione con Commerzbank: "È un processo lungo, ci vorrà tempo", avverte Andrea Orcel, ad del gruppo di Piazza Gae Aulenti, che quantifica in un anno la decisione definitiva "sul dentro o fuori". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Risultati record nel III trimestre 2024 per il gruppo Unicredit, che ha festeggiato il suo 15° trimestre consecutivo di crescita sostenibile. L’utile netto del trimestre è risultato pari a 2,5 miliardi di euro e in crescita dell’8% rispetto all’anno precedente; mentre l’utile netto nei primi 9 mesi è risultato pari e 7,7 miliardi, in aumento del 16% si primi 9 mesi del 2023. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

UniCredit: trimestrale migliore delle attese e revisione guidance 2024. La reazione del titolo

Unicredit chiude il terzo trimestre con un utile netto in rialzo del 8% rispetto all’anno precedente a 2,5 miliardi. Orcel si tiene le mani libere su Commerz: l’investimento potrebbe o meno condurre a una combinazione completa (Milano Finanza)

Si chiude così il quindicesimo trimestre consecutivo di crescita per la banca guidata da Andrea Orcel. I risultati fanno registrare un utile netto da 7,7 miliardi di euro, in rialzo del 16% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (LA NOTIZIA)

Nel dettaglio, la banca ha chiuso il terzo trimestre 2024 con un utile netto di 2,51 miliardi di euro, ampiamente superiore rispetto agli 2,27 miliardi del consensus degli analisti. (Finanza.com)