Taiwan, la Cina prepara invasione? Il documento svela la data
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I militari di Taiwan simuleranno la difesa dell'isola da un possibile attacco cinese "nel 2027", ha confermato il ministero della Difesa di Taipei Il 2027 è l'anno in cui la Cina potrebbe essere pronta a invadere Taiwan. E ora la data 'entra' in un documento ufficiale dell'isola. A luglio, nell'ambito delle esercitazioni che si tengono ogni anno, i militari di Taiwan simuleranno la difesa dell'isola da un possibile attacco cinese "nel 2027", ha confermato il ministero della Difesa di Taipei che in un rapporto presentato in Parlamento afferma che gli scenari di quest'anno si baseranno su incursioni legate a una possibile "invasione cinese di Taiwan nel 2027". (Adnkronos)
Su altre testate
Taiwan, nuove esercitazioni militari di Pechino: caccia e navi schierati vicino all'isola (La Stampa)
Taiwan intensificherà la sua preparazione militare in vista di un possibile conflitto con la Cina, mentre Pechino continua a mantenere alta la pressione militare su Taipei. (Sky Tg24 )
– Il conto alla rovescia è iniziato. Secondo Taiwan l’invasione cinese dell’isola potrebbe avvenire nel 2027. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
– Sale ancora la tensione tra Cina e Taiwan. Taiwan ha preso contromisure nei confronti della rinnovata aggressività cinese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
(Adnkronos) – (OglioPoNews)
Non un anno qualunque ma quello in cui - secondo numerosi analisti - Pechino potrebbe essere pronta a fagocitare Taipei. Taiwan continua a prepararsi in vista di una fantomatica invasione cinese. (il Giornale)