Salvini: “In futuro tornare a fare il ministro dell'Interno sarebbe stupendo”

Salvini: “In futuro tornare a fare il ministro dell'Interno sarebbe stupendo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

ROMA. «Tornare a fare il ministro dell'Interno sarebbe stupendo». Matteo Salvini a Roma incontra alcuni militanti della Lega e si lascia andare alla nostalgia del Viminale. Nessuno sfratto imminente per Matteo Piantedosi, assicura, «un fratello che non ho intenzione di sostituire», ma per il futuro la voglia c'è. Si è a lungo scritto, nei giorni della formazione del governo Meloni, del veto opposto dal Quirinale all'ipotesi di un suo ritorno all'Interno, concretizzatosi nella decisione di Giorgia Meloni di nominarlo ministro dei Trasporti, ma «se qualcuno in passato pensava che non potessi più andare al Viminale perché ero un potenziale delinquente e sequestratore, adesso cade questo pensiero. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Semmai è una risposta a chi vuole il male dell'Italia, come il signor Soros e altre associazioni straniere che finanziano la distruzione della nostra cultura e civiltà", ha dichiarato il vicepremier Matteo Salvini commentando i recenti sviluppi politici il giorno dopo l'assoluzione nel processo Open Arms. (la Repubblica)

Le decisioni politiche dei premier o dei ministri si possono condividere o meno, ma non possono essere i Tribunali a stabilire la linea di un esecutivo legittimato a governare”. “L’assoluzione di Matteo Salvini è una buona notizia. (Corriere di Lamezia)

Non esclude un ritorno al Viminale Matteo Salvini. Ma in sostanza, forte della sentenza pronunciata dai giudici di Palermo, è … (la Repubblica)

Le Ong attaccano i progetti con cui l’Italia convince i migranti a tornare a casa

Lo ha detto il vicepremier e segretario della Lega, Matteo Salvini, tornando a commentare con i giornalisti, in diretta su Rainews da largo Argentina a Roma, la sua assoluzione nel processo Open Arms. – “Essere assolti perché il fatto non sussiste vuol dire che intellettualoni di sinistra per tre anni hanno scritto sciocchezze o raccontato sciocchezze in televisione, secondo una sentenza di primo grado di un tribunale della Repubblica. (Agenzia askanews)

"Il 28 maggio del 2020 - ha spiegato il capogruppo di Forza Italia al Senato - fu approvata dalla Giunta delle immunità, che io presiedevo al Senato, la mia relazione che diceva che Salvini aveva rispettato tutte le norme, le regole. (Liberoquotidiano.it)

Attivisti al Tar contro le attività in Libia finanziate dalla Farnesina. (La Verità)