La popolazione mondiale raggiungerà un massimo in sessant’anni, poi calerà rapidamente

La popolazione mondiale raggiungerà un massimo in sessant’anni, poi calerà rapidamente
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Scenari Economici ESTERI

La popolazione della Terra raggiungerà il picco a metà degli anni ’80, con circa 10,3 miliardi di persone, per poi scendere leggermente ad un livello molto più basso di quanto previsto un decennio fa, secondo le Nazioni Unite. L’attuale popolazione di 8,2 miliardi di persone aumenterà fino a quel massimo nei prossimi 60 anni, per poi scendere a 10,2 miliardi entro la fine del secolo, si legge in un rapporto pubblicato giovedì intitolato “Prospettive della popolazione mondiale 2024“. (Scenari Economici)

La notizia riportata su altri giornali

Nell’ultimo decennio, la forbice non è stata mai ampia come accaduto nel 2023, rivela l’indice del divario economico e sociale (INDES): 100 punti rispetto ai 92,5 punti del 2013. (Sbircia la Notizia Magazine)

Giovedì 11 luglio: la Giornata mondiale della popolazione (Torino Cronaca)

Del resto, se dal piano della mitologia ci spostiamo a quello delle rilevazioni statistiche, ecco che la sorte di Titone risulta molto simile a quella che attende l’umanità nei prossimi decenni. Soddisfatto dagli dèi, dovette rassegnarsi a una decrepitezza perenne che, a rigore, dovrebbe durare tuttora. (Avvenire)

Demografia: per la popolazione mondiale il picco è vicino

ROMA – 8,2 miliardi di persone: la popolazione globale ha raggiunto questa quota a giugno e le previsioni dicono che crescerà di altri due miliardi nei prossimi 60 anni, con un picco di circa 10,3 miliardi a metà del 2080. (la Repubblica)

La popolazione mondiale è destinata a crescere fino a circa 10,3 miliardi di persone entro la metà degli anni ’80 del 2000, secondo un nuovo rapporto delle Nazioni Unite. Attualmente, la popolazione globale è di 8,2 miliardi di persone. (Lega Nerd)

È quanto evidenzia il rapporto biennale World Population Prospects delle Nazioni Unite, secondo cui la popolazione mondiale dovrebbe raggiungere il livello massimo di circa 10,3 miliardi a metà degli anni ’80, rispetto agli attuali 8,2 miliardi. (Wall Street Italia)