Palestinesi in marcia contro Hamas: «Basta guerra, andatevene da Gaza». I miliziani contro Israele e Anp: «C'è il loro zampino» - I video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Centinaia di civili sono scesi in strada in rare proteste contro il regime che governa la Striscia dal 2006: «La gente è disperata, vuole la fine della guerra» Centinaia di cittadini palestinesi sono scesi per il secondo giorno di fila in strada nella Striscia di Gaza per chiedere la fine della guerra, ma anche del regime di Hamas. Le proteste, iniziate lunedì nell’area nord e ora diffusesi in diverse aree della Striscia, rappresentano una rara eruzione di dissenso nei confronti del gruppo terroristico che governa l’enclave dal 2006 e che il 7 ottobre 2023 ha precipitato gli eventi con l’eccidio nel sud di Israele (Open)
Su altri giornali
Per il secondo giorno consecutivo, i palestinesi scendono in strada contro Hamas inscenando le più partecipate manifestazioni contro gli islamisti da inizio conflitto. È una svolta dopo le timide contestazioni della prima fase della guerra. (il Giornale)
Mentre Netanyahu davanti ai parlamentari della Knesset ha detto che continuerà a bombardare Hamas, a Gaza in una manifestazione i palestinesi hanno attaccato il movimento estremista, come già accaduto negli ultimi giorni. (Tiscali Notizie)
“Fuori Hamas” è il coro intonato dai dimostranti. La dichiarazione rilasciata dagli organizzatori accusa i leader del movimento estremista palestinese di ignorarli e di sfruttare la popolazione di Gaza, aggiungendo che la Striscia non è dominio esclusivo di una fazione o di un gruppo. (LAPRESSE)
Un sentito ringraziamento alle autorità che hanno dato valore a questo importante momento, partecipando all’inaugurazione dello stand: il Sindaco di Velletri Ascanio Cascella, l’Assessore alla Viabilità Luca Quattrocchi e l’Assessore al Commercio Paolo Felci. (La Torre Oggi)
Gaza, nuova manifestazione di protesta contro Hamas 26 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
Centinaia di palestinesi hanno protestato nel nord di Gaza per chiedere la fine della guerra e gridando "Basta guerra, Hamas fuori" in una rara dimostrazione pubblica di opposizione al gruppo militante che ha innescato l'ultima guerra con il suo raid su Israele del 7 ottobre 2023. (La Stampa)