FOTO Meret commemora Mattiussi, suo allenatore all’Udinese: “Ciao mister, grazie”

FOTO Meret commemora Mattiussi, suo allenatore all’Udinese: “Ciao mister, grazie”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli1926.it SPORT

Il portiere azzurro ha condiviso un post commemorativo per il suo ex tecnico nelle giovanili del club bianconero Alex Meret commemora il tecnico Luca Mattiussi, ex allenatore della Primavera dell'Udinese scomparso oggi a soli 53 anni, che aveva allenato il portiere azzurro nelle giovanili del club bianconero: "Ciao mister. grazie". (CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altre fonti

Durante la malattia Luca Mattiussi ha cercato conforto e aiuto dal campione Gianluca Vialli, colpito dalla stessa malattia, che era riuscito a sentire telefonicamente come ha confermato lo scorso anno a Telefriuli nel corso della trasmissione “Bianconero” del 9 gennaio 2023 . (Udinese Blog)

Quattro anni fa aveva scoperto di avere un tumore al pancreas: a dare la notizia è stato il club friulano con una nota ufficiale. (Fanpage.it)

La notizia della sua scomparsa si è diffusa immediatamente, lasciando nello sgomento e nel dolore quanti lo hanno conosciuto e apprezzato. (Udinese Blog)

Udinese in lutto: addio all'ex allenatore della Primavera Luca Mattiussi

E’ mancato nella giornata di mercoledì 16 ottobre Luca Mattiussi, padre di famiglia, allenatore e professionista esemplare, scomparso a soli 53 anni a causa di un tumore aggressivo al pancreas contro cui ha combattuto fin dal momento della diagnosi ricevuta nel novembre 2020. (Il Messaggero Veneto)

Il calcio italiano, proprio in questi minuti, è stato gelato da un comunicato che ha annunciato la morte di un amato tecnico. Archiviata la sosta per lasciare spazio alle varie nazionali, di fatto, la luce dei riflettori si è spostata di nuovo verso il campionato di Serie A. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Sotto la sua guida sono esplosi in Friuli talenti come Scuffet, Meret, Vicario, Perisan, Zielinski e Jankto ma oltre alle grandi competenze tecniche, Luca era conosciuto per la sua straordinaria umanità (riconosciuta da tutti i giocatori che ha avuto e che ancora oggi ricordano). (GianlucaDiMarzio.com)