Allerta rossa in Emilia-Romagna per il maltempo, evacuate oltre 1000 persone: torna la paura dell'alluvione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Virgilio Notizie INTERNO

La gente ripiomba nella paura. Giovedì 3 ottobre Arpae e Protezione Civile hanno diramato un’allerta rossa in alcune zone dell’Emilia-Romagna a causa del maltempo. C’è tensione soprattutto per quanto accaduto lo scorso 19 settembre, con l’ennesima alluvione. Evacuate oltre 1000 persone, in via precauzionale, in provincia di Ravenna. Le previsioni meteo parlano di un aumento della pioggia, col rischio di frane e di fiumi in piena. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri media

Inoltre, nella provincia ferrarese è stato diffusa per la giornata odierna allerta arancione per vento e stato del mare, oltre a quella gialla per temporali e mareggiate. (La Nuova Ferrara)

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday E, come detto, l’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile e Arpae hanno diramato un’allerta rossa, in particolar modo in relazione alle piene dei corsi d’acqua. (FerraraToday)

– Due settimane dopo l’alluvione , torna il maltempo in Emilia Romagna con precipitazioni anche intense, venti di burrasca forte e apprensione per i fiumi: dopo le piogge i livelli idrometrici stasera potrebbero “raggiungere le soglie 2 sugli affluenti di destra di Reno e i bacini romagnoli”, come recita l’allerta meteo arancione (criticità moderata) per buona parte della regione emessa da Arpae e Protezione civile (il Resto del Carlino)

Allerta meteo rossa. A Traversara argini presidiati. Passaggio del colmo di piena previsto a tarda notte

Possibili frane e innalzamento dei fiumi fino a soglia 2. Diramato codice rosso per criticità idraulica tra pianura bolognese, costa, pianura e bassa collina romagnola, fino a mezzanotte del 4 ottobre. (Sky Tg24 )

La situazione in Emilia-Romagna Allerta rossa, a partire dalle 12 di oggi per rischio idraulico nella bassa collina, pianura e costa romagnola (province di Ravenna, Forlì-Cesena-Rimini) e pianura bolognese (che coinvolge anche le province di Ferrara e Ravenna). (Adnkronos)

AGGIORNAMENTO ORE 19 del 3 OTTOBRE: Continua il monitoraggio della situazione da parte del Centro Operativo Comunale di Bagnacavallo e dei volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile, in raccordo con la Prefettura e l’Agenzia Regionale. (ravennanotizie.it)