Terremoto di magnitudo 7 ad Haiti, peggiora il bilancio delle vittime: 304 morti, “ordinati aiuti immediati” dall’estero

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb ESTERI

Sono saliti infatti a 304 i morti finora accertati, secondo quanto rende noto la protezione civile.

Il presidente venezuelano, Nicola Maduro, ha dato disposizioni “per coordinare tutti gli aiuti che possiamo dare ai nostri fratelli di Haiti”

I governi dei paesi latinoamericani si dicono pronti ad aiutare Haiti.

Il timore adesso è che la situazione si possa ulteriormente aggravare all’inizio della prossima settimana, quando è previsto l’arrivo ad Haiti della tempesta tropicale Grace. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri media

Lo ha reso noto la Protezione civile di Haiti. La maggior parte delle vittime sono state registrate nelle aree meridionali e occidentali. (Adnkronos)

È già di centinaia di morti il bilancio provvisorio del violento terremoto che ha colpito Haiti, le vittime accertate finora sarebbero almeno 724. Le scosse registrate, di magnitudo 7.2, sono ancora più forti di quelle del sisma di 11 anni fa, costato la vita a 200.000 persone. (Euronews Italiano)

Terremoto devastante. Un terremoto di magnitudo 7.2 è stato registrato ad Haiti. Continua ad aggravarsi il bilancio del terremoto di magnitudo 7,2 che ha colpito ieri Haiti. (Gazzetta del Sud)

Centinaia di edifici crollati. Molte le vittime. (Rai News)

Il primo ministro di Haiti, Ariel Henry, ha dichiarato lo stato d'emergenza e la comunità internazionale si sta attivando per portare aiuto e supporto. Le vittime accertate sono oltre 300, ma le stime dei danni sono ancora in corso. (L'Unione Sarda.it)

Ma secondo l’Usgs, l’istituto geosismico statunitense, la situazione è da “allerta rossa” e potrebbe comportare la morte di migliaia di persone A seguito della scossa è stata diramata un’allerta tsunami, riferisce l’Usgs (United States Geological Survey), che è poi stata ritirata. (Ticinonews.ch)