David Lynch fuma da 70 anni, ora ha bisogno di ossigeno per camminare

David Lynch fuma da 70 anni, ora ha bisogno di ossigeno per camminare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ci ha accompagnato per anni con capolavori come Eraserhead, Velluto Blu e Twin Peaks, ma adesso torna a far parlare di sé per motivi ben diversi: stiamo parlando di David Lynch. Di recente ha sconvolto i fan rivelando le drammatiche conseguenze del suo rapporto con il fumo, un vizio che ha segnato la sua vita e che ha aggravato terribilmente le sue condizioni di salute. Ne parliamo qui sotto in modo più approfondito. (CiakClub)

Se ne è parlato anche su altre testate

Qualche settimana fa David Lynch ha rivelato di convivere con l'enfisema dal 2020, una conseguenza dei decenni di fumo. Ora, in una nuova intervista a People, il grande regista di capolavori come Velluto Blu, Mulholland Drive e Strade perdute parla in maniera più approfondita della sua situazione. (BadTaste)

David Lynch e la dipendenza dal fumo David Lynch, celebre regista di capolavori come Twin Peaks e Mulholland Drive, ha rivelato in un’intervista le difficoltà legate alla sua battaglia contro l’enfisema, una malattia polmonare cronica che lo costringe a utilizzare ossigeno supplementare anche per le attività più semplici, come camminare in casa. (Cinematographe.it)

«Riesco a malapena a camminare in una stanza. È come se camminassi con un sacchetto di plastica intorno alla testa», ha spiegato. Lynch ha detto che, a seguito di una vita da fumatore, quattro anni fa gli è stato diagnosticato un enfisema. (Rolling Stone Italia)

"Ho bisogno dell'ossigeno per camminare in casa. Fumo da quando avevo 8 anni. È un prezzo alto da pagare": lo sfogo del regista David Lynch

L’infortunio di Calhanoglu con la Turchia apre la discussione sul rapporto del giocatore con la sua nazionale. Un rapporto che sembra andare verso la parabola di Alexis Sanchez. (Inter-News)

"Una parte importante della mia vita era fumare" spiegò Lynch "Amavo l'odore del tabacco, il gusto del tabacco. (Movieplayer)

La diagnosi di enfisema polmonare risale al 2020, ma solo due anni fa Lynch ha smesso con le sigarette: “Del resto fumo da quando avevo 8 anni”, ha confessato al magazine People. (Il Fatto Quotidiano)