David Lynch e l’enfisema polmonare, ha bisogno dell’ossigeno per camminare: la testimonianza shock sul fumo

David Lynch e l’enfisema polmonare, ha bisogno dell’ossigeno per camminare: la testimonianza shock sul fumo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

David Lynch ha un enfisema polmonare e, anche per fare azioni comuni, come camminare, ha bisogno dell’ossigeno. Il visionario regista americano vive in queste condizioni da 4 anni, quando gli è stata diagnosticata questa malattia. Una situazione la sua che è stata causata dalla lunga dipendenza dal fumo: Lynch ha infatti iniziato a fumare ad appena 8 anni e ha smesso solo nel 2022. La malattia di Lynch Dalla dipendenza dal fumo all'enfisema polmonare Come vive oggi il regista Chi è David Lynch La malattia di Lynch In una lunga e sentita intervista, David Lynch si è aperto sulle sue precarie condizioni fisiche. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri media

David Lynch ha condiviso pubblicamente la sua battaglia con l’enfisema, una malattia polmonare cronica che gli è stata diagnosticata quattro anni fa. Il regista ne aveva parlato in diverse occasioni, in particolare in un’intervista con il mensile inglese Sight and Sound, e in una recente intervista con People, è tornato sull’argomento, spiegando apertamente le difficoltà che sta affrontando. (SentireAscoltare)

L’infortunio di Calhanoglu con la Turchia apre la discussione sul rapporto del giocatore con la sua nazionale. Un rapporto che sembra andare verso la parabola di Alexis Sanchez. (Inter-News)

David Lynch e la dipendenza dal fumo Lynch ha spiegato come la malattia, diagnosticata quattro anni fa, sia legata a una vita da accanito fumatore. (Cinematographe.it)

David Lynch ha iniziato a fumare a 8 anni, ora convive con l'enfisema: "Un prezzo alto da pagare"

"Una parte importante della mia vita era fumare" spiegò Lynch "Amavo l'odore del tabacco, il gusto del tabacco. (Movieplayer)

La diagnosi di enfisema polmonare risale al 2020, ma solo due anni fa Lynch ha smesso con le sigarette: “Del resto fumo da quando avevo 8 anni”, ha confessato al magazine People. (Il Fatto Quotidiano)

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team. Qualche settimana fa David Lynch ha rivelato di convivere con l'enfisema dal 2020, una conseguenza dei decenni di fumo. Ora, in una nuova intervista a People, il grande regista di capolavori come Velluto Blu, Mulholland Drive e Strade perdute parla in maniera più approfondita della sua situazione. (BadTaste)