David Lynch parla del suo enfisema: «Ho bisogno di ossigeno anche per camminare in casa»

David Lynch parla del suo enfisema: «Ho bisogno di ossigeno anche per camminare in casa»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo aver rivelato di soffrire di enfisema, david Lynch ha rivelato a People di aver bisogno di ossigeno supplementare per ogni cosa che sia più faticosa di una passeggiata nella stanza. «Riesco a malapena a camminare in una stanza. È come se camminassi con un sacchetto di plastica intorno alla testa», ha spiegato. Lynch ha detto che, a seguito di una vita da fumatore, quattro anni fa gli è stato diagnosticato un enfisema. (Rolling Stone Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Nella testa di ogni fumatore c'è la consapevolezza che fumare non fa bene, quindi stai letteralmente giocando con il fuoco. Pubblicazione: 15 novembre alle 12:53 (BadTaste)

Che fosse un fumatore incallito lo sapeva tutta Hollywood, ma per il famoso regista 78enne David Lynch (ha diretto film cult come “Velluto blu” del 1986 e “Mulholland Drive” del 2001) le condizioni di salute iniziano a complicarsi per davvero. (Il Fatto Quotidiano)

Come vive oggi il regista In una lunga e sentita intervista, David Lynch si è aperto sulle sue precarie condizioni fisiche. (Virgilio Notizie)

David Lynch, la battaglia contro l’enfisema e la vita in casa: “Non smetterò mai di lavorare”

"Una parte importante della mia vita era fumare" spiegò Lynch "Amavo l'odore del tabacco, il gusto del tabacco. (Movieplayer)

Di recente ha sconvolto i fan rivelando le drammatiche conseguenze del suo rapporto con il fumo, un vizio che ha segnato la sua vita e che ha aggravato terribilmente le sue condizioni di salute. Ne parliamo qui sotto in modo più approfondito. (CiakClub)

David Lynch ha condiviso pubblicamente la sua battaglia con l’enfisema, una malattia polmonare cronica che gli è stata diagnosticata quattro anni fa. “Quattro anni fa mi è stato diagnosticato l’enfisema, una malattia che causa mancanza di respiro”, ha raccontato. (SentireAscoltare)