Matteo Berrettini fa un grande balzo nel ranking ATP: posizioni guadagnate e proiezioni a Vienna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Matteo Berrettini ha fornito due prestazioni di assoluto spessore tecnico nel torneo ATP 500 di Vienna, prima regolando l’ungherese Marton Fucsovics e poi sconfiggendo lo statunitense Frances Tiafoe. Il successo ottenuto ieri sera contro il numero 15 del mondo infonde grandissimo ottimismo al tennista italiano, che ora attende di conoscere chi sarà il suo avversario nei quarti di finale sul cemento della capitale austriaca: sarà il vincitore del confronto tra lo statunitense Brandon Nakashima e il russo Karen Khachanov, con entrambi è in vantaggio nei precedenti (1-0 e 4-0). (OA Sport)

Su altre testate

Terzo quarto di finale, in altrettante partecipazioni, per Matteo Berrettini all’Erste Bank Open, l’ATP 500 di Vienna, in Austria, di scena fino a domenica sul veloce indoor alla Wiener Stadthalle (montepremi 2.470.310 euro). (Gazzetta del Sud)

Lorenzo Musetti ha proseguito agli ottavi di finale, dopo il ritiro di Gael Monfils, ritirato per un malessere. Ora affronterà il tedesco Alexander Zverev. Foto atptour/Instagram da matberrettini Instagram (Il Faro online)

La Juventus dovrà muoversi sul mercato a gennaio e a dirlo è stato lo stesso Cristiano Giuntoli che ha dichiarato, nel pre-partita in Champions League contro lo Stoccarda, di dover agire sul mercato per sostituire l’infortunato Bremer. (SpazioJ)

Super Matteo Berrettini! Batte in tre set Frances Tiafoe e vola ai quarti di finale. Ora sfida a Khachanov o Nakashima

Matteo Berrettini non ama le mezze misure. Per uno scampolo di gara l'azzurro è stato anche in svantaggio di un break, prima di alzare la voce e prendersi la vittoria nel terzo parziale. (La Gazzetta dello Sport)

, grandissimo Matteo Berrettini ! L'Azzurro batte in tre set (6-3 6-76-8 6-3) lo statunitense Frances Tiafoe e vola così ai quarti di finale dell'Erste Bank Open 2024. Risultato non da poco, considerando che Tiafoe era testa di serie numero cinque nel tabellone di questo ATP 500 e che nell'ultimo scontro diretto, risalente al Masters 1000 di Cincinnati 2022, aveva trionfato. (Eurosport IT)

Berrettini ha dimostrato una forza mentale fuori dal comune e una condizione fisica eccellente che fa ben sperare per le Finals di Coppa Davis di Malaga in cui l'Italia è chiamata a difendere il titolo conquistato 12 mesi fa. (Tiscali)