Influenza, “vaccino gratuito per chi è sopra i 60 e per i bambini” VIDEO

Influenza, “vaccino gratuito per chi è sopra i 60 e per i bambini” VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Stretto SALUTE

I consigli del dottor Giuseppe Zagami, consigliere dell'Ordine dei medici a Messina, in vista dell'inverno di Ilaria Mangano MESSINA – “Il vaccino è la nostra arma”. Con l’inverno in arrivo si prevede un aumento dei casi di influenza. Il dottor Giuseppe Zagami, neoeletto consigliere dell’Ordine dei medici e vicesegretario Fimmg, Federazione italiana medici di medicina generale, a Messina, raccomanda la vaccinazione, disponibile da metà ottobre. (Tempo Stretto)

Su altre testate

Con la somministrazione dei vaccini antinfluenzale e anti-Covid-19 le farmacie hanno assunto un ruolo fondamentale, mai avuto prima, e sono diventate, a tutti gli effetti, un presidio che collabora con la rete della prevenzione; questo ha valorizzato sia l’attività delle farmacie sia i farmacisti coinvolti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’accesso ai centri vaccinali aziendali è libero per le donne in gravidanza e i bambini fino ai 2 anni. Gli utenti potranno richiedere i vaccini attraverso i medici di medicina generale che hanno aderito alla campagna o presso i centri vaccinali della Asl Roma 4, presenti in tutti i distretti del territorio. (TerzoBinario.it)

Contemporaneamente sono offerte attivamente e gratuitamente anche altre vaccinazioni, come quella contro COVID-19. Ecco una breve guida (in aggiornamento) con informazioni pratiche sui gruppi di persone che prima di altri hanno diritto a vaccinarsi, su dove e quando ci si può vaccinare in ogni Regione, a chi rivolgersi per avere informazioni. (Corriere della Sera)

Influenza e Covid, vaccini anche da medici di famiglia e pediatri

La vaccinazione è il modo migliore di prevenire l’influenza perchè aumenta molto la probabilità di non contrarre la malattia e, nell’eventualità, di avere sintomi lievi senza complicanze. È un’importante misura di protezione non solo per sé stessi ma anche per la comunità. (LaGuida.it)

Anche l’Astigiano si prepara ad affrontare la stagione dei virus invernali con una nuova campagna vaccinale contro l’influenza e il Covid 19. La campagna antinfluenzale, a livello regionale, è iniziata ieri, 7 ottobre, e come da prassi coinvolge i medici di famiglia, pediatri e le farmacie aderenti. (La Nuova Provincia - Asti)

Vaccinazione contro l’influenza e il Covid in corso in Toscana. Per gli anziani delle Rsa è iniziata il 1 ottobre, mentre da lunedì 7 ottobre ci si potrà vaccinare invece all’ambulatorio del proprio medico di famiglia o pediatra di libera scelta. (LA NAZIONE)