Vaccini contro influenza e covid: come e dove farli in provincia di Alessandria

Vaccini contro influenza e covid: come e dove farli in provincia di Alessandria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Gold SALUTE

Vaccini contro influenza e covid: come e dove farli in provincia di Alessandria PROVINCIA DI ALESSANDRIA – L’Asl della provincia di Alessandria ha comunicato le modalità per accedere alla campagna contro l’influenza e il covid. Partirà lunedì 7 ottobre 2024 in tutto il Piemonte per tutelare soprattutto le fasce deboli. Chi deve vaccinarsi contro l’influenza La vaccinazione, come da indicazioni del Ministero della salute, è riservata ai bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni compiuti, ai soggetti di età pari o superiore a 60 anni, ai portatori di malattie croniche e ad alcune categorie di lavoratori di interesse pubblico. (Radio Gold)

La notizia riportata su altri media

«Francamente la percentuale di addetti ai lavori che si è vaccinata l’anno scorso è imbarazzante – ha detto Bertolaso, che si è già protetto nei giorni scorsi –: la ritengo la più vergognosa delle statistiche e noi la dobbiamo valutare sul piano delle vaccinazioni antinfluenzali. (La Provincia di Cremona e Crema)

Il 7 ottobre segna l'inizio di una nuova campagna vaccinale per la stagione 2024-2025, un'opportunità imperdibile per proteggere noi stessi e le persone a noi care. Le vaccinazioni antinfluenzali e anti Covid saranno disponibili negli studi dei Medici di famiglia, nei Pediatri di libera scelta e nelle farmacie che aderiscono all'iniziativa. (Valledaostaglocal.it)

Il primo weekend del mese, 5 e 6 ottobre, avranno luogo i “vax day”, delle aperture straordinarie per l’offerta vaccinale sul territorio. Data pubblicazione 5 Ottobre 2024 (Valsassinanews)

Influenza e Covid, nel Lazio le farmacie dei servizi pronte a vaccinare: opportunità e sfida per aumentare i livelli di copertura territoriale

In particolare, la vaccinazione è efficace nel prevenire complicanze gravi come la polmonite. Regione Lombardia ha organizzato un week-end dedicato alla somministrazione delle vaccinazioni antinfluenzali, sabato 5 e domenica 6 ottobre. (L'Eco di Bergamo)

La Regione ha inviato ad aziende sanitarie, medici di medicina generale e pediatri di libera scelta e alle farmacie la circolare con le indicazioni con la raccomandazioni trasmesse dal ministero della Salute. (La Sentinella del Canavese)

– Con la somministrazione dei vaccini antinfluenzale e anti-Covid-19 le farmacie hanno assunto un ruolo fondamentale, mai avuto prima, e sono diventate, a tutti gli effetti, un presidio che collabora con la rete della prevenzione; questo ha valorizzato sia l’attività delle farmacie sia i farmacisti coinvolti. (Adnkronos)