F1. La FIA ha deciso i servizi socialmente di Verstappen: aiuterà i giovani del Rwanda
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sipario sulla stagione 2024 di Formula 1 è calato ormai già da quasi 24 ore. Ma all’ultimo Gran Premio di Abu Dhabi il disappunto di Max Verstappen, laureatosi campione del mondo per la quarta volta consecutiva, nei confronti dei commissari di gara non è mandato. “Stupidi idioti” li ha definiti per aver assegnato una penalità di dieci secondi dopo il contatto in partenza con Oscar Piastri. La reazione dell’olandese, però, è frutto di una controversia che va avanti già da diverso tempo. (Automoto.it)
La notizia riportata su altri giornali
La prossima settimana il campione del mondo di F1 dovrà recarsi in Ruanda per presenziare alla premiazione annuale Fia e, nell'ambito dell'evento organizzato dalla Federazione Internazionale, dovrà partecipare ad una delle iniziative di contorno. (Il Messaggero - Motori)
IL PROGRAMMA DEI TEST POST SEASON AD ABU DHABI Il pilota olandese sconterà nel Paese africano la sanzione inflittagli a novembre dalla Fia a "svolgere lavori socialmente utili", dopo che si era lasciato sfuggire una espressione volgare per descrivere la propria auto, nella conferenza stampa al GP di Singapore. (Sky Sport)
Verstappen svolgerà i lavori socialmente utili in Rwanda. (Fanpage.it)
Servirà i servizi sociali in Rwanda, nelle giornate che culmineranno il 13 dicembre con la cerimonia di premiazione dei campioni FIA. Un tirare ulteriormente la corda con la Federazione, quel polemizzare via radio dopo aver scontato i 10" di penalità per l'incidente con Piastri in partenza: "Possiamo chiedere che ci diano 20 secondi? Stupidi idioti". (Autosprint.it)
Ha vinto il titolo iridato per la quarta volta ma nel Gran Premio di Abu Dhabi (dov'è arrivato già con la corona d'alloro sul capo) s'è congedato tra litigi e polemiche (per il battibecco con George Russell), un'incidente in pista con Oscar Piastri poco dopo la partenza a causa della solita guida aggressiva (l'australiano l'ha presa malissimo), la conseguente penalità di 10 secondi comminatagli per la manovra azzardata, uno sfogo rabbioso nei confronti dei commissari di gara ("stupidi idioti, volete darmi 20 secondi?"), l'ennesimo dopo i mugugni per quanto avvenuto in Qatar e in Messico. (Fanpage.it)
Il quattro volte campione del mondo farà da supporto ai giovani piloti impegnati nel programma FIA Affordable Cross Car, iniziativa dell’automobile club del Paese africano, dove si svolgerà la premiazione annuale con Galà organizzata dalla federazione internazionale e dove Max dovrà partecipare, insieme al 2° classificato tra i piloti, Lando Norris della McLaren e al 3°, il ferrarista Charles Leclerc. (la Repubblica)