Viaggiare negli Usa, l'ESTA e cosa sapere prima di partire

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Dopo alcuni casi di turisti detenuti in centri di immigrazione per giorni, cerchiamo di fare chiarezza su cosa succede ai controlli degli aeroporti americani ascolta articolo Uno scienzato francese fermato ai controlli e rimandato indietro. Due turisti tedeschi e una britannica detenuti per giorni. Sono questi i casi avvenuti negli Stati Uniti che stanno facendo preoccupare i viaggiatori internazionali. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo fine settimana sono entrate in vigore diverse restrizioni di viaggio per i cittadini con passaporto nicaraguense, venezuelano o cubano nelle Americhe e per una selezione di altri otto Paesi con collegamenti piuttosto remoti con gli Stati Uniti Tuttavia, l’inasprimento delle politiche americane sull’immigrazione si fa sentire quotidianamente. (Travel Quotidiano)

Ci sono novità per chi vuole effettuare viaggi negli Usa. Ci sono novità per chi prenota viaggi negli Usa e vuole andare a visitare gli Stati Uniti d'America. Sono stati intensificati i controlli sui permessi di viaggio. (METEO.IT)

Se le stime precedenti all’insediamento della nuova amministrazione prevedevano un aumento dei flussi fino al 9 per cento, “le politiche e la… Secondo un report pubblicato da Tourism Economics, l’ingresso di viaggiatori stranieri nel 2025 potrebbe diminuire del 5 per cento rispetto all’anno scorso. (L'HuffPost)

Ce lo dicono molteplici fonti e inchieste da oltreoceano, che raccontano come l'amministrazione di Donald Trump abbia intensificato i controlli alle frontiere statunitensi al punto tale da bloccare in (Inside Over)

L’effetto Trump è realtà States, prenotazioni ko. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

Dall'America di Donald Trump continuano ad arrivare inquietanti storie di turisti europei e canadesi interrogati e arrestati al loro arrivo - anche con i documenti in regola - dagli agenti dell'Immigrazione negli aeroporti Usa, per poi venire espulsi, in alcuni casi dopo settimane di detenzione. (Adnkronos)