Le dogane Usa ora fanno paura: turisti respinti, in manette o nei centri di detenzione. E calano le prenotazioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
Corriere della Sera ESTERI

I tedeschi finiti in cella sono diventati così tanti che il ministero degli Esteri della Germania ha dovuto modificare le raccomandazioni di viaggio per gli Stati Uniti. «Le false dichiarazioni sul motivo del soggiorno o anche un leggero superamento della validità del visto possono portare all’arresto, alla detenzione e all’espulsione», si legge sul sito web. Non è un’avvertenza — come avviene per destinazioni problematiche come il Medio Oriente o alcune aree dell’Africa —, ma poco ci manca. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Nell’era Trump è più difficile (anche da turisti) entrare negli Stati Uniti Viaggio negli Usa di Trump. (Travel Quotidiano)

Non si mette bene per l’outgoing verso gli Stati Uniti. Lo tsunami Trump, che tra gli altri decreti firmati ha inserito anche quello che prevede l’irrigidimento di regole per le procedure di ingressi turistici nel Paese, sta facendo sentire i suoi effetti in negativo. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

Dai messaggi anti Trump di un professore francese alla preoccupazione di Berlino, che cambia le linee guida per muoversi oltreoceano. La dura politica di gestione dei confini inizia ad avere le sue conseguenze (Open)

Viaggiare negli Stati Uniti non è più come una volta. Le autorità statunitensi, infatti, hanno discrezionalità totale nell’ammettere o respingere chi si presenta ai valichi di frontiera. (ilmessaggero.it)

Oggi , sempre più spesso, è un incubo a stelle e strisce . Succede che una studentessa tedesca venga trattenuta 46 giorni per un visto scaduto , che un giovane connazionale finisca ammanettato con catene e ceppi , che una turista inglese venga arrestata per un banale errore burocratico , e che un professore francese venga respinto per le sue idee . (Italia a Tavola)

Dopo alcuni casi di turisti detenuti in centri di immigrazione per giorni, cerchiamo di fare chiarezza su cosa succede ai controlli degli aeroporti americani ascolta articolo (Sky Tg24 )