Le dogane Usa iniziano a spaventare i turisti che temono per la loro sicurezza | 21/03

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
MAM-e ESTERI

Le dogane Usa iniziano a far paura: viaggiatori espulsi, in manette o nei centri di detenzione Negli Stati Uniti aumentano i casi di turisti respinti alla dogana o addirittura portati in centri di permanenza. La Germania invita i suoi cittadini ad essere prudenti. In aumento il numero dei viaggiatori respinti alle dogane Usa: cosa sta succedendo nella nuova America di Trump? Dall’inizio dell’amministrazione Trump si stanno moltiplicando i casi di turisti che, arrivati alle dogane Usa, vengono respinti, espulsi o addirittura portati in centri di permanenza. (MAM-e)

Ne parlano anche altri giornali

Le dogane degli Stati Uniti stanno diventando sempre più un problema per i turisti europei. La situazione eccezionale ha portato il ministero degli Esteri tedesco ha modificato le proprie raccomandazioni di viaggio, avvertendo che "le false dichiarazioni sul motivo del soggiorno o anche un leggero superamento della validità del visto possono portare all'arresto, alla detenzione e all'espulsione". (WIRED Italia)

Questo fine settimana sono entrate in vigore diverse restrizioni di viaggio per i cittadini con passaporto nicaraguense, venezuelano o cubano nelle Americhe e per una selezione di altri otto Paesi con collegamenti piuttosto remoti con gli Stati Uniti Tuttavia, l’inasprimento delle politiche americane sull’immigrazione si fa sentire quotidianamente. (Travel Quotidiano)

Secondo le ultime comunicazioni dei ministeri degli Esteri di Germania e Gran Bretagna, il possesso di un visto o di un’autorizzazione ESTA non garantisce l’ingresso. Le autorità statunitensi, infatti, hanno discrezionalità totale nell’ammettere o respingere chi si presenta ai valichi di frontiera. (ilmessaggero.it)

America goodbye. Sul turismo negli Usa si abbatte l'uragano Trump, verso -9% di presenze nel 2025 (di M. Negri)

Oggi , sempre più spesso, è un incubo a stelle e strisce . Fantascienza ? No , realtà. (Italia a Tavola)

Viaggiare in Usa da quando c’è Trump è come prima? Facendo una battuta - che è tale non più di tanto - se consideriamo le politiche verso le merci (dazi e dintorni), se consideriamo che anche gli esseri umani sono spesso trattati al pari di merci, se consideriamo le forme estreme che in Usa vengono applicate nei confronti di chi non è in regola con le norme di ingresso e soggiorno (e i numerosi errori di cui ci informano le cronache)... (Aduc)

Secondo un report pubblicato da Tourism Economics, l’ingresso di viaggiatori stranieri nel 2025 potrebbe diminuire del 5 per cento rispetto all’anno scorso. Trump spaventa il mondo e calano i turisti in visita negli Stati Uniti (L'HuffPost)