Palio di Siena. Pioggia d'effetto per Carlo Sanna, conquistata la sua terza vittoria

Palio di Siena. Pioggia d'effetto per Carlo Sanna, conquistata la sua terza vittoria
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Palio di Siena. Pioggia d'affetto per Carlo Sanna, conquistata la sua terza vittoria Il cavallo Tabacco, castrone sauro di dodici anni, è alla sua prima vittoria su sette Palii corsi Di: Redazione Sardegna Live L’affetto di tutta la Sardegna ha raggiunto Carlo Sanna a Siena, dove ieri il fantino 35enne di Sindia, in groppa a Tabacco, ha vinto il Palio dedicato alla Madonna di Provenzano. Classe 1989, “Brigante” ha conquistato la sua terza vittoria (su un totale di sedici Carriere corse) dopo quelle del 16 agosto 2017, sempre con il giubbetto dell’Onda su Porto Alabe e quella del 16 agosto 2023 con il giubbetto dell’Oca su Zio Frac, giunto scosso al bandierino. (Sardegna Live)

Su altri media

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo (Liberoquotidiano.it)

È stata accolta con grande entusiasmo a Sindia la vittoria di Carletto Sanna al Palio di Siena, dedicato alla Madonna di Provenzano. Tantissimi compaesani di “Brigante” si sono riversati per strada subito dopo la corsa che ha sancito la terza affermazione del fantino che correva per la contrada bianco azzurra dell’Onda in sella al castrone sauro Tabacco. (La Nuova Sardegna)

L’Onda ha vinto con il fantino Carlo Sanna detto Brigante che montava cavallo Tabacco. La contrada dell’Onda ha vinto il Palio di Siena, dedicato alla Madonna di Provenzano, che si è finalmente corso giovedì, dopo due rinvii a causa della pioggia (per tre pomeriggi La7 si è fatta trovare pronta per riprendere l’evento). (Corriere della Sera)

Il Palio di Siena, 4 Luglio 2024, diretta tv esclusiva La7 dalle 18:40 con Pierluigi Pardo

Il pomeriggio dell'assegnazione dei cavalli, sabato scorso, Giovanni Atzeni detto Tittia, il re di Piazza del Campo, dieci successi di cui cinque nelle ultime sei corse, sembrava pronto per accordarsi per correre questo Palio con la contrada dell'Onda, che aveva il cavallo più esperto. (La Gazzetta dello Sport)

La contrada dell’Onda ha vinto il Palio di Siena dedicato alla Madonna di Provenzano che si è finalmente corso ieri, dopo due rinvii a causa della pioggia. Alla contrada va il ‘cencio’ realizzato dall’artista Giovanni Gasparro con una particolare menzione agli ottanta anni dalla Liberazione di Siena avvenuta il 3 luglio del 1944. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A seguito del rinvio del Palio di luglio ( diretta tv esclusiva La7 dalle 18:40 con Pierluigi Pardo) a causa del maltempo, il Sindaco di Siena Nicoletta Fabio ha proceduto a firmare apposita ordinanza per lo svolgimento della Carriera nella giornata di oggi, mercoledì 4 luglio, sentito il parere dei competenti servizi comunali, dei Deputati della festa e dei Capitani delle Contrade partecipanti, oltre ai pareri del Prefetto e del Questore di Siena. (Digital-Sat News)