Brembo e Michelin: partner in favore di sicurezza e comfort

Brembo e Michelin: partner in favore di sicurezza e comfort
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autoappassionati.it ECONOMIA

Brembo e Michelin, leader rispettivamente nei sistemi frenanti e nei pneumatici, hanno stretto un accordo globale per unire le loro soluzioni intelligenti. La collaborazione punta a migliorare le prestazioni dei veicoli, garantendo maggiore sicurezza e comfort per i consumatori. Innovazione e collaborazione Il 10 dicembre 2024, Brembo e Michelin hanno annunciato ufficialmente una partnership innovativa. (Autoappassionati.it)

Ne parlano anche altri giornali

Brembo abbraccia Michelin (dopo aver mollato Pirelli) Dopo l'uscita da Pirelli, Brembo ha firmato un accordo di collaborazione tecnologica con un'altra società di pneumatici: la francese Michelin. Tutti i dettagli (Start Magazine)

Alla base del nuovo, ambizioso progetto tecnologie di ultimo grido, i cui effetti sulla società diverranno sempre più evidenti da qui ai prossimi anni. Brembo e Michelin lo sanno bene: per questo, uniscono le forze in una partnership rivoluzionaria. (Virgilio)

Michelin, con il suo know-how nella modellazione dei pneumatici e nello sviluppo di algoritmi, offre soluzioni connesse come SmartGrip, SmartWear e SmartLoad, capaci di monitorare in tempo reale l’aderenza, l’usura e il carico dei pneumatici. (Automoto.it)

Accordo Brembo-Michelin: freni e pneumatici intelligenti per migliorare comfort e sicurezza

L’intesa mira a unire le soluzioni più innovative delle due aziende, sfruttando le sinergie per migliorare le prestazioni dei veicoli. L’obiettivo principale è offrire ai conducenti i più elevati standard di sicurezza e comfort, attraverso l’implementazione di tecnologie avanzate che combinano le competenze di Brembo nelle soluzioni frenanti e l’expertise di Michelin nei pneumatici e nei materiali compositi. (il Giornale)

Michelin e Brembo hanno firmato un accordo globale per sviluppare tecnologie innovative che migliorano la sicurezza e il comfort di guida. I primi test mostrano una riduzione significativa delle distanze di frenata e una maggiore stabilità dei veicoli. (Tech Princess)

In particolare, le due aziende hanno avviato un progetto di ricerca condiviso basato sugli algoritmi, sulle competenze e sulle rispettive esperienze, con un continuo scambio di dati tra il software delle soluzioni connesse realizzato dalla multinazionale francese, che fornisce aggiornamenti relativi all'aderenza dei battistrada, e l'innovativo sistema frenante Sensify del brand lombardo. (La Gazzetta dello Sport)