Aggressioni sanitari. La Salandra (FdI): oggi a Foggia accanto ai medici

Aggressioni sanitari. La Salandra (FdI): oggi a Foggia accanto ai medici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Voce del Patriota SALUTE

“Ho ritenuto doveroso partecipare questa mattina, a Foggia, alla manifestazione del personale medico e sanitario, indetta per protestare contro le continue violente aggressioni che avvengono presso le nostre strutture ospedaliere. La mia presenza ha voluto sottolineare anche la vicinanza del Governo nazionale, già intervenuto con diverse iniziative legislative. Ringrazio il Sottosegretario di Stato alla Salute Marcello Gemmato per l’attenzione costante al comparto e la sua serietà su questo tema, riconosciuta da più parti e testimoniata anche dalla sua presenza a Foggia al tavolo convocato dalla Prefettura. (La Voce del Patriota)

La notizia riportata su altre testate

“Ora basta. Uniti contro le aggressioni al personale sanitario“. È questo lo slogan della manifestazione organizzata da Anaao Assomed e dalla federazione Cimo davanti al Policlinico di Foggia dopo gli episodi di violenza ai danni del personale medico e sanitario, avvenuti nei giorni scorsi. (LAPRESSE)

“Noi infermieri durante il periodo Covid eravamo degli angeli, degli eroi, oggi siamo delle persone da menare, da violentare, da aggredire. A guidare gli infermieri il presidente provinciale dell’Ordine, Michele Del Gaudio. (l'Immediato)

Il rispetto del nostro codice deontologico non verrà mai messo in discussione ma non siamo più disposti a porgere l’altra guancia. O si cambia o ce ne andiamo”. (l'Immediato)

Minacce, danneggiamenti e aggressioni ai medici, l’Asl di Nuoro annuncia tolleranza zero

Un protocollo per condividere gli strumenti e le modalità per contrastare l’abusivismo nelle intermediazioni immobiliari, in particolare nelle operazioni di compravendita. È la proposta avanzata dalle associazioni di categoria del settore e accolta anche dai rappresentanti dei consumatori. (Il Giornale d'Italia)

Messaggi di solidarietà sono arrivati anche dai colleghi della Campania, un’altra regione che è stata oggetto di episodi di violenza e che ha ospitato un’altra manifestazione, organizzata al Cardarelli di Napoli, per chiedere più tutela e sostegno per il personale sanitario. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha stabilito la direzione strategica aziendale dell’Asl 3 di Nuoro che prende posizione contro quella che sembra essere un’odiosa piaga, anche alla luce dei recenti episodi denunciati soprattutto nelle strutture sanitarie in Puglia. (L'Unione Sarda.it)