Tour de France 2024, Jonas Vingegaard: "Soddisfatto e deluso allo stesso tempo. Non vedo l'ora che arrivi domani"

Tour de France 2024, Jonas Vingegaard: Soddisfatto e deluso allo stesso tempo. Non vedo l'ora che arrivi domani
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Era reduce dal capolavoro di Le Lorian, sembrava pronto a ribaltare gli equilibri, invece oggi è arrivata la spallata di Tadej Pogacar nella prima tappa pirenaica del Tour de France 2024. Jonas Vingegaard si è dovuto arrendere all’attacco dello sloveno che, in Maglia Gialla, si è preso la vittoria di tappa e ha aumentato nettamente il distacco sul danese che oggi diventa il primo dei rivali. Le sue parole al traguardo: “Sono soddisfatto della mia prestazione, ma allo stesso tempo ovviamente deluso per la perdita di tempo. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Tadej Pogacar 10: la vince di cervello, di furbizia. Niente assalto all’arma bianca oggi per la maglia gialla, che ha giocato con la tattica mandando Adam Yates in avanscoperta nell’ultima salita per avere un punto di riferimento dopo il proverbiale scatto bruciante. (OA Sport)

Le parole del ciclista della UAE Team Emirates dopo il suo 13° successo personale nella Grand Boucle: " Gioco di squadra o istinto (in merito al primo strappo per riprendere Yates)? Ho seguito l'istinto, volevo vincere la tappa nello sprint ristretto, invece ho usato Yates come ponte per creare il gap. (Tuttosport)

Pogacar dà uno scossone alla classifica, benissimo Ciccone, Bettiol si ritira: gli highlights (Eurosport IT)

Tour de France 2024, Jonas Vingegaard: “Ho fatto una buona prestazione e mi dispiace aver perso 39 secondi, ma posso ancora vincere il Tour”

Jonas Vingegaard e la sua squadra non sono troppo preoccupati per il ritardo accumulato oggi: «Non sono troppo preoccupato – ha detto Vingegaard dopo il traguardo – Oggi ha semplicemente vinto il più forte ma il Tour non è finito e ci sono ancora diverse opportunità». (TUTTOBICIWEB.it)

Lo sloveno trionfa a Pla d'Adet , staccando nettamente Jonas Vingegaard e tutti gli altri e consolidando la sua maglia gialla . La prima sfida pirenaica del Tour de France 2024 è quasi un assolo di Tadej Pogacar. (Eurosport IT)

Jonas Vingegaard ha perso al battaglia con Tadej Pogacar nella prima tappa pirenaica del Tour de France 2024. Per il danese, che aveva dato ottimi segnali a Le Lioran, una battuta d'arresto che lo vede ora a 1'57" dalla Maglia Gialla alla vigilia della seconda tappa pirenaica prima del secondo giorno di riposo. (SpazioCiclismo)