Meteo, l’Italia nella morsa del maltempo con piogge e neve: le previsioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Italia è alla prese con il passaggio di diverse perturbazioni che hanno causato il ritorno di rovesci e temporali, anche intensi, in diverse regioni. Non solo, in vista del weekend è previsto un ulteriore peggioramento con l'aumento del freddo e una forte ondata di maltempo. Maltempo in Italia: freddo, neve e crollo delle temperature da Nord a Sud Clima instabile e variabile in Italia interessata da un via vai di perturbazioni che hanno ripristinato condizioni meteo di stampo invernale. (METEO.IT)
La notizia riportata su altre testate
In particolare, il Sud Italia rimarrà esposto a un flusso umido perturbato, alimentato dalla persistenza di una depressione attiva sul Canale di Sicilia: questa determinerà piogge abbondanti e locali temporali, soprattutto sulle aree ioniche come Calabria, Lucania, Salento e Sicilia orientale. (Meteo Italia)
Temperature massime, tranne Alpi, Toscana e Sardegna, in aumento. Piogge da Nord a Sud e neve al di sopra dei 1200 metri su Alpi e Prealpi. (Corriere della Sera)
Per il periodo successivo avremo però delle incognite, in quanto andrà valutata con attenzione l'evoluzione del blocco anticiclonico in formazione sull'Europa. La breve pausa è al capolinea e tornerà sulla scena italiana il maltempo. (Agronotizie)
Si prospetta un weekend invernale, con freddo, neve a quote basse e aria artica che farà congelare l'Italia. (BergamoNews.it)
Il caldo di questi giorni, ben al di sopra delle correnti stagionali, ha i giorni contati. Con l'arrivo di perturbazioni ci sarà anche un abbassamento delle temperature dal weekend, con le... (Virgilio)
L’ondata di maltempo che sta interessando l’Italia non dà tregua, con fenomeni che hanno inizialmente colpito le regioni del Nord-Est per poi spostarsi verso il Centro-Sud. (Liberoquotidiano.it)