Don Patriciello racconta cosa scrisse a Giorgia Meloni per convincerla a venire al Parco Verde di Caivano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meloni e Patriciello Maurizio Patriciello, parroco di Caivano nella chiesa San Paolo Apostolo del Parco Verde, è andato in audizione alla commissione parlamentare antimafia presieduta da Chiara Colosimo. Sotto scorta per gravi minacce, Patriciello è attualmente considerato una delle personalità campane più vicine alla premier Giorgia Meloni con la quale ha un contatto diretto. E proprio del rapporto con la presidente del Consiglio dei ministri Patriciello parla nella sua audizione a Palazzo San Macuto (Fanpage.it)
Ne parlano anche altri media
Dopo i primi 36 sgomberi eseguiti nella giornata di giovedì ai danni di occupanti abusivi al Parco Verde di Caivano, la giornata di oggi, nonostante il presidio delle aree mantenuto dalle forze dell'ordine, ha fatto registrare altri momenti di tensione e non solo all'interno della 167. (napoli.corriere.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
“Oggi lo Stato mantiene un altro impegno preso coi cittadini. In occasione dell'inaugurazione del nuovo Centro 'Pino Daniele', avevamo annunciato che il lavoro del Governo a Caivano non era affatto concluso e che sarebbe andato avanti. (il Giornale)
Così, nel suo intervento don Maurizio Patriciello parroco del Parco Verde di Caivano alla Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere. (ilmattino.it)
Un mezzo dell'esercito sbarra la strada lungo via delle Magnolie mentre un elicottero sorvola le strade invase dalle forze dell'ordine. Caivano, ore 10, Parco Verde è blindato, letteralmente, per l'operazione di sequestro destinata allo sgombero delle case occupate abusivamente. (La Repubblica)
Togliere la casa è pari a morire». Tre donne si sono incatenate al cancello dell’istituto scolastico e diversi sono stati i cartelli affissi: «Mancano 25 giorni al nostro Natale. (ilmattino.it)