Agrigento, la proiezione in anteprima de “Eterno Visionario” di Michele Placido
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'anteprima della nuova opera di Michele Placido ad Agrigento. Le foto e il video dell'evento Il film “Eterno Visionario” con la regia di Michele Placido approda nelle sale cinematografiche dal 7 novembre con 01 Distribution. Una storia che racconta la vita dello scrittore agrigentino e premio Nobel alla letteratura Luigi Pirandello, i segreti della famiglia, il rapporto sofferto con la moglie Antonietta Portulano, la ricerca ossessiva di un’arte che abbatta il confine con la vita, l’amore vitale e proibito per Marta Abba e la complessa relazione con i figli Stefano, Lietta e Fausto. (Quotidiano di Sicilia)
La notizia riportata su altre testate
La donna (interpretata da Mikey Madison) ha la possibilità di vivere una storia da Cenerentola quando incontra e sposa impulsivamente il figlio di un oligarca. In sala arriva Anora. (il Resto del Carlino)
Si chiama «Eterno visionario» il film che ritrae un Luigi Pirandello inedito, per la quindicesima regia di Michele Placido. (Giornale di Sicilia)
Lui sa che io sono uno lento e ho bisogno di tempo, che non mi piace il trucco pesante: io devo diventare i personaggio che interpreto. Fabrizio Bentivoglio racconta: "Con Michele Placido faccio cinema, teatro, poesia da 40 anni: un rapporto da fratelli. (ilmessaggero.it)
È in treno verso Stoccolma dove riceverà il Premio Nobel per la letteratura, insomma un grande momento in cui però sono inevitabili i bilanci, l’amarcord. , Pirandello ha 67 anni e sente di essere vicino alla fine (morirà due anni dopo). (Il Centro)
Nel novantesimo anniversario dal conferimento del Nobel per la letteratura a Luigi Pirandello, è pronto il film sul genio di Agrigento: ‘Eterno visionario’, di cui firma la regia, esce oggi nelle sale. (il Resto del Carlino)
Eterno visionario, ovvero gruppo di famiglia in un interno, forse un inferno: la famiglia Pirandello. Mentre un treno lo sta portando a ricevere il Nobel nel 1934, a ritroso si ripercorrono alcuni momenti del suo privato. (LA NAZIONE)