CALDO OPPRIMENTE: anomalie termiche PESANTI in Europa tra giovedi e venerdi

CALDO OPPRIMENTE: anomalie termiche PESANTI in Europa tra giovedi e venerdi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
MeteoLive.it ESTERI

Queste sono le ANOMALIE TERMICHE A 1500 METRI previste in Europa per le ore centrali della giornata di giovedi 18 luglio: Al centro e al sud si evincono anomalie al rialzo comprese tra 8 e 10°; sull’Europa orientale le medesime anomalie arriveranno fino a 12°. Sul resto della Penisola avremo invece anomalie al rialzo comprese tra 4 e 6°. Questa invece è la mappa delle anomalie termiche in Europa valida per le ore centrali di venerdi 19 luglio: 6-8° di esubero termico sul settore centro-meridionale italico; sul resto d’Italia avremo invece anomalie al rialzo comprese tra 4 e 6°. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altre testate

L'anomalia delle temperature previste per i prossimi sette giorni rivela chiaramente la distinzione tra fenomeni locali e globali. Bucarest, ad esempio, ha già vissuto tre ondate di calore nel 2024, con un totale di cinque settimane di temperature estreme dall'inizio di giugno. (ilmessaggero.it)

PUBBLICITÀ Di euronews (Euronews Italiano)

Allerte meteo rosse, incendi boschivi, marciapiedi che si sciolgono sotto i piedi nelle città: un'intensa ondata di calore ha fatto salire le temperature in diverse aree dell'Europa centrale e meridionale, e dall'Italia alla Romania, le autorità invitano le persone di essere prudenti, bere molta acqua ed evitare di uscire nelle ore più calde della giornata. (il Dolomiti)

Ondata di caldo «infernale» in Europa, stampa inglese: «Turisti a caccia di fresco per le strade torride di Roma»

Gli esperti avvertono che i leader europei devono affrontare in fretta le preoccupanti tendenze del clima in tutto il continente PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

PUBBLICITÀ Il caldo torrido non dà tregua all'Europa. In Serbia, Bulgaria, Ungheria, Moldavia e in tutta la penisola balcanica nei prossimi giorni si toccheranno picchi massimi oltre i 40 gradi. (Euronews Italiano)

L'Europa meridionale sta registrando temperature in aumento, con l'Italia che si prepara per un'ondata di calore da record e incendi alimentati dalle condizioni "infernali"». La stampa del Regno Unito si sofferma sulle temperature record in Italia e non solo. (ilmattino.it)