Coviello spiava le carte di credito e poteva tracciare gli spostamenti dei ministri: ecco come ha violato i conti di Montecitorio

Coviello spiava le carte di credito e poteva tracciare gli spostamenti dei ministri: ecco come ha violato i conti di Montecitorio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Repubblica INTERNO

Bari — C’è un filo che collega l’inchiesta di Perugia sul finanziere spione, Pasquale Striano. E quella di Bari sul bancario guardone, Vincenzo Coviello. A tenere i due capi del filo, seppur involontariamente, è il ministro della Difesa Guido Crosetto, i cui conti correnti sono stati spiati da entrambi. Crosetto, però, non è un politico qualsiasi. Il reato: consultati “dati che nell’interesse de… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

L'uomo è accusato di aver consultato senza autorizzazione i dati di 3.572 clienti in ben 679 filiali del gruppo, tra il 21 febbraio 2022 e il 24 aprile 2024. Secondo le indagini, scaturite da una denuncia-querela presentata da un correntista di Intesa Sanpaolo, l'ex dipendente avrebbe effettuato 6. (Sky Tg24 )

Da fan a capo designer: uno svizzero tira le fila di Nike Martin Lotti, responsabile del design di Nike, alla mostra "Nike: Form Follows Motion". SRF (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Il 52enne avrebbe detto di aver agito solo per "curiosità". La Procura di Bari ha aperto un'inchiesta su Vincenzo Coviello, bancario 52enne di Bitonto. (Fanpage.it)

I conti spiati dal bancario, la Procura: «Ha agito in concorso con altri». Lui: «Mai divulgato informazioni»

Le normative vigenti permettono sia all’Agenzia delle Entrate che agli istituti di credito di consultare le informazioni contenute nei conti correnti. Per il Fisco tali verifiche permettono di accertare la veridicità dei dati in sede di dichiarazione dei redditi, ma il contribuente è tenuto a dare spiegazioni valide anche sui movimenti di denaro che avvengono sul proprio conto, come ha stabilito di recente la Corte di Cassazione. (Sky Tg24 )

Circa 7mila accessi su 3.500 soggetti, in 679 filiali per oltre due anni. Intesa Sanpaolo, la privacy e i conti spiati. Cosa prevede la direttiva Gdpr (Start Magazine)

Sembra ad una svolta la spy story sui conti correnti di premier, ministri, politici, magistrati e ufficiali di polizia partita dalla Puglia. (quotidianodipuglia.it)