Trump torna a parlare dopo l’attentato: «Dio ha impedito che accadesse l’impensabile. Restiamo uniti, il male non vincerà»

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Open ESTERI

«Solo Dio ha impedito che accadesse l’impensabile, grazie a tutti per i vostri pensieri e le vostre preghiere». Donald Trump, al risveglio nel giorno dopo l’attentato – la domenica mattina del 14 luglio, negli Usa – pubblica un post sul social Truth. È una delle prime cose che il candidato alla Casa Bianca decide di fare, anche per mostrarsi pronto a proseguire la campagna elettorale. Infatti, nel suo messaggio, annuncia che parteciperà alla convention repubblicana a Milwaukee, durante la quale il partito ufficializzerà il nome del candidato alla presidenza. (Open)

Su altri giornali

Donald Trump, nella mattina americana di domenica 14 luglio, con un post sul social Truth torna sull'attento subito ieri a Butler in Pennsylvania. "Il nostro amore va alle altre vittime e alle loro famiglie. (Adnkronos)

Come ha potuto Thomas Matthew Crooks, il 20enne che ha attentato alla vita di Donald Trump, posizionarsi indisturbato su un tetto a poche centinaia di metri dal comizio dell'ex presidente degli Stati Uniti? Perché non è stato fermato, nonostante alcuni video lo riprendano chiaramente mentre prende la mira, prima di sparare? Sono queste alcune delle domande cui si cercherà di rispondere, da parte delle autorità, nelle prossime ore - le prime, dopo l'attentato al candidato repubblicano alla Casa Bianca (Corriere della Sera)

Un pollice più in là, due centimetri e mezzo più a sinistra, e Donald Trump sarebbe stato centrato in testa. E invece no, il destino ha sorriso all’ex presidente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Attentato a Trump, un testimone: “Ho allertato la polizia della presenza di un cecchino sui tetti, ma sono intervenuti dopo 3 minuti” - VIDEO

È un secondo, ma è già troppo. Gli agenti, i pochi che arrivano, corrono per circondare il candidato repubblicano e cercano di farsi scudo con braccia e schiena. (ilmessaggero.it)

"In seguito ai terribili eventi di ieri, avevo intenzione di ritardare di due giorni il mio viaggio in Wisconsin per la Convention Repubblicana ma ho appena deciso che non posso permettere che un 'tiratore' o un potenziale assassino mi costringano a cambiare i miei programmi o qualsiasi altra cosa. (Reggio TV)

Un testimone dell'attentato all'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha detto di aver tentato due volte di avvertire un agente di polizia dell'assassino prima che venissero sparati. Un testimone ha tentato due volte di allertare la polizia prima dell'attacco alla vita di Trump. (Il Giornale d'Italia)

Trump torna a parlare dopo l’attentato: «Dio ha impedito che accadesse l’impensabile. Restiamo uniti, il male non vincerà»