Il viaggio in Congo, la febbre e poi la morte: la storia di Andrea Poloni. «Non voleva essere il paziente zero»

Il viaggio in Congo, la febbre e poi la morte: la storia di Andrea Poloni. «Non voleva essere il paziente zero»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open SALUTE

L'elettricista di 55 anni di Treviso è deceduto dopo essere rientrato dall'Africa. In corso gli accertamenti per capire se si tratta della malaria scoperta dall'Oms «È successo proprio quello che lui mai avrebbe voluto diventare il paziente zero di questa febbre del Congo», a parlare in preda allo sconforto è Carol Yanga Ilako, la compagna di Andrea Poloni, l’uomo di Trevignano (Treviso) morto per una febbre con emorragia dopo essere rientrato dal Congo. (Open)

Su altri giornali

La malattia respiratoria non identificata che ha colpito la provincia di Kwango, nella Repubblica Democratica del Congo, è stata ufficialmente riconosciuta come una grave forma di malaria associata a malnutrizione. (BlogSicilia.it)

Il Governo sta collaborando con l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) per scoprirne le cause. (blue News | Romandie)

18 DIC Uomo deceduto dopo viaggio in Congo. Si è trattato di malaria (Quotidiano Sanità)

Treviso, morto un 55enne appena rientrato dal Congo per una febbre emorragica. Per Kinshasa la malattia misteriosa «è malaria»

L’uomo aveva raggiunto il Paese africano assieme alla compagna e ad altri volontari assieme a un container di materiale utile per la popolazione congolese. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Un caso sospetto di morte per febbre con emorragia in un uomo di 55 anni, Andrea Poloni, rientrato di recente da un viaggio in Congo, residente in provincia di Treviso, è stato comunicato dal Servizio Igiene Sanità Pubblica dell'Azienda Ulss 2 Marca trevigiana. (LaC news24)

Andrea Poloni è morto dopo esser rientrato in Italia dal Congo. Il 55enne di Trevignano, provincia di Treviso, è deceduto a causa di una febbre con emorragia così come comunicato dal Servizio Igiene Sanità Pubblica dell’Usl 2 Marca trevigiana. (Open)