Francia, Bayrou: non lascerò nulla senza risposta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Francia, Bayrou: non lascerò nulla senza risposta 17 dicembre 2024 Milano, 17 dic. - "Non nasconderò nulla. Non lascerò nulla senza risposta", ha dichiarato François Bayrou all'Assemblea nazionale. Per la prima volta da quando ha assunto l'incarico, il Primo Ministro risponde alle domande dei parlamentari. I ministri in carica si sono dimessi e pertanto non è loro consentito partecipare a questa sessione di domande. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre testate
Parigi, 13 dic. François Bayrou, nominato primo ministro dal presidente francese Emmanuel Macron è arrivato a Matignon, la residenza parigina del capo dell'esecutivo,per il passaggio di potere con il premier uscente Michel Barnier. (il Dolomiti)
Il premier punta ad avere un esecutivo in carica per Natale e presentare una legge di bilancio all’Assemblea nazionale a febbraio, ma al momento non sembra aver trovato abbastanza supporto tra le forze politiche. (EuNews)
I momenti principali di Atreju, l’annuale raduno di Fratelli d’Italia, con il duro comizio finale di Giorgia Meloni. Chi è François Bayrou, il nuovo primo ministro francese designato da Emmanuel Macron e quante chance ha di riuscire là dove il suo predecessore Michel Barnier ha fallito. (Corriere della Sera)
Il fondatore e presidente del Movimento Democratico (MoDem) subentra così al breve governo Barnier. Scetticismo a sinistra, tiepida apertura di Le Pen. Chi è François Bayrou (Avanti Online)
Settantatré anni, sei figli, una fattoria nei Pirenei e un trattore che guida ancora personalmente. François Bayrou, appena nominato primo ministro di Francia, è il simbolo di un centrismo d’altri tempi. (LA NOTIZIA)
Parigi. (Il Fatto Quotidiano)