Dire Podcast- Cooperare con Donald Trump, l’Europa alla prova
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dire Podcast- Cooperare con Donald Trump, l’Europa alla prova Cooperare con Donald Trump: missione possibile per l'Europa, ma con tante incognite. È il tema al centro del podcast dell'agenzia Dire, che affronta, con il parere di due esperti, le relazioni transatlantiche, anche alla luce del dossier Ucraina Getting your Trinity Audio player ready... Cooperare con Donald Trump. Missione possibile per l’Europa, ma con tante incognite. (Dire)
Su altri giornali
Il trumpismo è un’ideologia o un metodo di governo, basato su pragmatismo e imprevedibilità? La differenza non è senza conseguenze per gli alleati europei, ansiosi di contare con Donald Trump. (Corriere della Sera)
L’Europa, spaesata e impaurita, attende in difesa l’imprevedibile Trump che, armato più di testosterone che di diplomazia, minaccia nuovi da… Caro Merlo, nel 2016 quando Trump fu eletto per la prima volta l’Europa aveva un grande leader in grado di affrontarlo, Angela Merkel. (la Repubblica)
Lo slogan di Donald Trump "Make America great again" (MAGA) in realtà lo aveva creato Ronald Regan durante la campagna elettorale del 1981 in cui era candidato alla Presidenza degli Stati Uniti. (Il Giornale d'Italia)
Il criptico messaggio arriva durante il dibattito riguardo le relazioni Ue-Usa. La vittoria di Trump, secondo Borrell, non è “casuale”, ma spiega un cambiamento sociale profondo nella società statunitense, che specularmente si trova anche nell’altra sponda dell’Atlantico. (EuNews)
Il pericolo è ormai evidente. Resta certo possibile che alla fine gli spericolati progetti del tycoon (con le insolenti parole di Donald jr. (ilmessaggero.it)
Forse converrà rassegnarsi. Il clamoroso successo al botteghino americano del film horror Trump 2, la vendetta non ha spiegazioni razionali, se non la variante della vecchia Legge di Murphy: se qualcosa può andare a destra, ci andrà. (la Repubblica)