Il Dipartimento Giustizia stoppa la lotteria pro Trump di Musk

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primaonline ECONOMIA

L’iniziativa, l’ultima di una serie di trovate per spingere il tycoon verso la Casa Bianca, aveva scatenato fin da subito dubbi La lotteria pro Trump, lanciata da Elon Musk negli Stati in bilico, per coinvincere gli elettori non ancora registrati potrebbe essere illegale. L’iniziativa aveva subito attirato l’attenzione dei giuristi perché ai limiti della legalità. La legge federale, infatti, vieta di pagare qualcuno per votare o registrarsi. (Primaonline)

Su altri giornali

E si tratta di Elon Musk , che sta tirando la volata al candidato repubblicano con ogni mezzo e in ogni modo. Non solo foraggiando la sua campagna elettorale a suon di miliardi, ma anche veicolando messaggi propagandistici sulla sua piattaforma X (ex Twitter). (Il Sole 24 ORE)

(Perugia) Nella giornata di ieri ( ndr Mercoledì 23 ottobre) il Fronte del Dissenso ha presentato, presso il “Collegio Regionale di Garanzia Elettorale” – con copia al “Servizio Affari Generali della Presidenza Regionale”- , una istanza-reclamo contro l’impostazione grafica della scheda elettorale che verrà utilizzata nelle elezioni regionali del 17-18 novembre. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dopo aver promesso 47 dollari per ogni firma alla petizione a favore di Trump negli stati chiave, Musk ha lanciato una vera e propria lotteria: ogni giorno un firmatario verrà estratto a sorte e vincerà la bellezza di un milione di dollari. (Fanpage.it)

Musk lancia lotteria pro Trump: “In palio 1mln $ al giorno per chi lo sostiene”, ma la ferma, dipartimento Giustizia: “È illegale” - VIDEO

C’è un problema però, che il titolo di Tesla è sempre più palesemente sopravvalutato. “Sicuramente la più importante è ancora Tesla, che ha un valore di borsa di circa 700 miliardi di dollari. (RSI.ch Informazione)

Finora il patron di Tesla se l'era cavata sostenendo che firmare la petizione non richiede alcuna appartenenza partitica specifica e quindi, tecnicamente, il milione di dollari non viene donato per votare il tycoon. (Corriere del Ticino)

Musk lancia lotteria pro Trump: “in palio 1mln$ al giorno per chi lo sostiene” “Vogliamo essere sicuri che tutti negli stati chiave siano informati e penso che questo assicurerà che lo siano”, ha scritto Musk su suo X, annunciando la sua lotteria tra i firmatari della petizione a sostegno “del diritto di espressione e di portare armi” sostenuta dall'America Pac. (Il Giornale d'Italia)