Roma, crolla l'ascensore durante l'intervento di manutenzione: la morte orribile di un 48enne

Roma, crolla l'ascensore durante l'intervento di manutenzione: la morte orribile di un 48enne
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Intorno alle 16 di oggi in via delle Vergini 21, di fronte al Teatro Quirino, al centro di Roma, un ascensore è crollato causando un morto e due feriti, di cui uno grave. Sul posto la polizia di Stato e i vigili urbani per i primi rilievi. Dai primi accertamenti si tratterebbe di un incidente sul lavoro. Le tre persone coinvolte sono operai, si trovavano nella tromba dell’ ascensore. A un certo punto, per cause ancora in fase di accertamento, si sono staccate le cinghie di ancoraggio, e l’ ascensore è precipitato, presumibilmente dal secondo piano. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Incidente in un palazzo in via delle Vergini 21, al centro di Roma, di fronte al Teatro Quirino. Dalle prime informazioni, sembra sia caduto un ascensore in un edificio in cui c'è un cantiere. (ilmessaggero.it)

Sul posto sono presenti le forze dell’ordine per gli opportuni rilievi e per la gestione della viabilità. Per il momento non è possibile ricostruire le dinamiche del dramma. (Virgilio Notizie)

Morto un nigeriano di 48 anni, Peter Isiwele, gli altri due sono rimasti feriti in modo grave. Alle 15.30 tre operai sono precipitati all'interno della cabina dell'ascensore per la rottura delle cinghie di sicurezza. (Corriere Roma)

Roma, operaio ucciso da caduta ascensore: la salma portata via dalla polizia mortuaria

La sala operativa del comando di Roma ha inviato in Via delle Vergini n.18 la squadra VF 1/A della Centrale, il nucleo SAF, il carro sollevamenti ed il funzionario di guardia per un intervento di soccorso di tre operai che stavano facendo una manutenzione straordinaria di un ascensore all’interno di un condominio. (TerzoBinario.it)

È successo oggi pomeriggio in uno stabile di Via delle Vergini 18, in pieno centro storico, non distante da Fontana di Trevi. Un intervento di manutenzione ad un ascensore in un condomino di Roma è costato la vita ad un operaio. (Il Caffè.tv)

Roma, operaio ucciso da caduta ascensore: la salma portata via dalla polizia mortuaria 14 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)