Moto3: Luca Lunetta da sogno! Secondo posto al GP di Thailandia alle spalle del solito Alonso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Estasi di gioia al circuito di Buriram. Dopo una rimonta pazzesca Luca Lunetta ha conquistato la seconda posizione in occasione del GP di Thailandia, appuntamento numero diciotto del Motomondiale 2024 di Moto3. Prestazione eccezionale per il pilota italiano che, all’ultima curva, è riuscito a beffare la concorrenza accomodandosi alle spalle del solito David Alonso (CF Moto Aspar Team), il quale ha appena ottenuto la dodicesima vittoria stagionale scrivendo l’ennesima pagina di storia della classe più leggera. (OA Sport)
Ne parlano anche altri media
In una gara dalle condizioni incerte, tra l'asciutto e il bagnato, ridotta da 19 a 12 giri, si impone David Alonso: all'ultimo giro si è ripreso la prima posizione su Ivan Ortola, tagliando il traguardo da leader e diventando il più vincente nella storia della Moto3 e delle moto leggere, con le sue 12 vittorie stagionali. (Moto.it)
È Luca Lunetta che, nel giorno del record assoluto di David Alonso, si inserisce da subito nella mischia e porta a casa uno strepitoso secondo posto in gara! Super GP del rookie di casa SIC58 che, dopo un errore iniziale, risale e porta a … (Corse di Moto)
Prima pole in carriera per Joel Kelso, seguito da Veijer e Piqueras, 5° Alonso. Più indietro gli italiani: 10° Lunetta, 13° Bertelle, 14° Nepa. Domenica il GP Thailandia di Moto3 alle 6 di mattina seguito dalla Moto2 alle 7. (Sky Sport)
Il colombiano del team CFMoto lo ha fatto vincendo la gara della Moto3 in Thailandia, accorciata a causa delle condizioni meteo. Sul podio con lui sono saliti Luca Lunetta (Team SIC58 Squadra Corse), secondo, e l'olandese Colin Veijer (Liqui Moly Husqvarna), terzo. (Sport Mediaset)
Difficile aspettarsi grandi emozioni da un campionato chiuso in largo anticipo. (Sky Sport)
Da decimo a secondo, a suon di giri veloci in serie, sgomitando all’ultimo giro per farsi largo fino al podio. "Così si fa, così si corre", Paolo Simoncelli si commuove facilmente, ma il suo Luca Lunetta oggi ha fatto una gara indimenticabile. (Sky Sport)